La fine annunciata di Kurt Cobain. Creazione e perdizione di un divo

– Quando iniziò a morire Kurt Cobain? Per molti il 3 marzo 1994, praticamente un mese prima dell’effettivo decesso. Kurt e Courtney Love (sua moglie appena rientrata da Londra) sono nella stanza 541 dell’hotel Excelsior a Roma. Cobain fino a qualche ora prima ha fatto il turista: shopping, visite guidate e come cadeau (tra sacro e profano) è riuscito a portare via due candele lunghe dal Vaticano. Courtney disse in un’intervista, poco dopo la morte del marito, che "quel giorno staccò perfino un pezzo di Colosseo per lei". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

In occasione del trentennale, ci siamo chiesti: perché è stato tanto amato da chi ha vissuto in prima persona la rivoluzione punk? E perché è stato tanto amato anche da chi non ha vissuto in prima persona la rivoluzione punk? Alla prima domanda prova a rispondere Franco Sarcina , alla seconda Francesco Prisco. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Tornano i Subsonica e sono più potenti che mai. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una serata speciale dove risuoneranno le canzoni dei Nirvana, e anche pezzi del repertorio solista … (La Gazzetta di Mantova)

In occasione del trentennale, ci siamo chiesti: perché è stato tanto amato da chi ha vissuto in prima persona la rivoluzione punk? E perché è stato tanto amato anche da chi non ha vissuto in prima persona la rivoluzione punk? Alla prima domanda prova a rispondere Franco Sarcina, alla seconda Francesco Prisco . (Il Sole 24 ORE)

Il nostro incontro? “E’ stato casuale e ci ha salvato”. I La Sad, il trio formato da Theø, Plant e Fiks, ospiti dell’Adnkronos raccontano questi primi 4 anni di vita artistica insieme: dalla prima canzone ‘SummerSad’ alla partecipazione alla 74esima edizione del festival della canzone italiana con il brano ‘Autodistruttivo’, certificato oro, fino al nuovo album dal titolo ‘Odio La Sad’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il 5 aprile 1994, a 27 anni d’età, se ne andava Kurt Cobain, frontman e chitarrista dei Nirvana, ultimo fenomeno ecumenico della storia del rock. Dagli esordi di Seattle all’esplosione con “Smells lik teen Spirits”, dal matrimonio grunge con Courney Love alla fine. (Il Sole 24 ORE)