La fine annunciata di Kurt Cobain. Creazione e perdizione di un divo

– Quando iniziò a morire Kurt Cobain? Per molti il 3 marzo 1994, praticamente un mese prima dell’effettivo decesso. Kurt e Courtney Love (sua moglie appena rientrata da Londra) sono nella stanza 541 dell’hotel Excelsior a Roma. Cobain fino a qualche ora prima ha fatto il turista: shopping, visite guidate e come cadeau (tra sacro e profano) è riuscito a portare via due candele lunghe dal Vaticano. Courtney disse in un’intervista, poco dopo la morte del marito, che "quel giorno staccò perfino un pezzo di Colosseo per lei". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

I La Sad, il trio formato da Theø, Plant e Fiks, ospiti dell’Adnkronos raccontano questi primi 4 anni di vita artistica insieme: dalla prima canzone ‘SummerSad’ alla partecipazione alla 74esima edizione del festival della canzone italiana con il brano ‘Autodistruttivo’, certificato oro, fino al nuovo album dal titolo ‘Odio La Sad’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Saggiatore, euro 26, pp. Charles R. Cross, «Più pesante del cielo. Vita di Kurt Cobain» (Il Sole 24 ORE)

Milano, 4 apr. - Sono passati 30 anni dal suicidio di Kurt Cobain, un evento che in qualche modo segnò una prima fine del Secolo breve novecentesco, almeno per il mondo della cultura e dello spettacolo. (Il Sole 24 ORE)

"Una testimonianza che il pubblico non riuscirà a smettere di guardare" “Moments That Shook the Music: Kurt Cobain” è un documentario della BBC che andrà in onda sabato 13 aprile su BBC iPlayer e BBC 2, in occasione di una programmazione interamente dedicate ai 30 anni dalla morte del leader dei Nirvana Kurt Cobain. (Radio Capital)

Trent’anni senza Kurt Cobain, il Nirvana del grunge 04 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Una serata speciale dove risuoneranno le canzoni dei Nirvana, e anche pezzi del repertorio solista … (La Gazzetta di Mantova)