Russia. Droni ucraini martellano il Kursk e il Caucaso

Più informazioni:
Ucraina

Red – E’ stata una notte di lanci d droni tra l’Ucraina e la Russia. Tra i centri più colpiti nel Kursk, la regione russa in parte occupata dagli ucraini, vi è la città di Lgov, dove quattro civili sono rimasti uccisi dall’esplosione di un missile, 5 sono stati feriti tra cui una donna in modo grave. Martellato dai droni il Caucaso settentrionale, con un centro commerciale distrutto a Vladikavkaz, città di 310mila abitanti situata nell’Ossezia Settentrionale – Alania. (Notizie Geopolitiche)

Su altri media

PUBBLICITÀ Secondo un funzionario russo, i droni ucraini hanno colpito un deposito di carburante russo per la seconda volta in poco più di una settimana. Il raid si è dispiegato nell'ambito di un "massiccio" attacco transfrontaliero agli impianti di stoccaggio del carburante che, secondo Kiev, riforniscono l'esercito di Mosca. (Euronews Italiano)

"Chiunque, per quanto cerchi di distruggere, affronterà a sua volta una distruzione molto più grande e si pentirà di ciò che sta cercando di fare al nostro Paese", ha detto Putin durante una riunione governativa trasmessa in televisione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Diversi droni hanno attaccato la città russa di Kazan nelle prime ore di sabato, danneggiando diversi edifici residenziali, secondo quanto riportato dalle autorità locali. Un video pubblicato su Telegram mostra uno dei droni colpire un edificio molto alto, danneggiandone la facciata. (Corriere TV)

Russia, attacco con droni ucraini sugli aeroporti di Rostov. Colpiti gli aerei da 40 milioni di dollari di Putin

Otto droni ucraini hanno colpito Kazan, capitale della repubblica russa del Tatarstan, abbattendosi su un'area industriale e una residenziale della città a circa 800 chilometri da Mosca. Droni ucraini esplodono a Kazan, in Russia: colpiti edifici residenziali, chiuso l’aeroporto Lo ha fatto sapere l’ente di controllo dell’aviazione russa Rosaviatsia. (Fanpage.it)

Russia, drone colpisce un grattacielo a Kazan: l'esplosione ripresa in diretta (La Stampa)

È la sede di una base aerea militare che ospita gli aerei Su-30 e, insieme all'altro aeroporto di Morozovsk, infrastrutture strategiche della Russia. Secondo Andrii Kovalenko, capo del centro anti-disinformazione ucraino, ospita jet da combattimento che «svolgono compiti di supporto alla fanteria russa che opera nell'est e nel sud dell'Ucraina». (ilmessaggero.it)