Eleonora Chinello, sospesa la dottoressa che non rianimò la 14enne. «Anna Maria Lamanna disse "fate voi" e non scese dall'ambulanza»

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

«Fate voi». Sarebbe questa la frase rivolta alle due infermiere del 118 dalla dottoressa rimasta seduta in ambulanza anziché soccorrere - lunedì 28 ottobre - una ragazzina 14enne agonizzante, Eleonora Chinello, poi deceduta in ospedale per le ferite di un incidente stradale a Sant'Angelo di Piove di Sacco (Padova). Un'auto l'aveva travolta (il conducente risulta indagato) mentre si trovava in sella alla sua bicicletta per andare a prendere l'autobus che l'avrebbe portata a scuola a Dolo (Venezia). (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Sono i giorni del dolore, ma anche delle polemiche. (ilgazzettino.it)

Il fronte principale è quello giudiziario, con l’inchiesta della Procura di Padova che vede la dottoressa Anna Maria Lamanna indagata per omicidio colposo, interruzione di pubblico servizio e omissione in atti d’ufficio. (ilgazzettino.it)

Ognuno farà la propria parte. In primo luogo la Procura di Padova. (ilgazzettino.it)

Dottoressa indagata per la morte di Eleonora, il dg Dal Ben: «Non sapevamo del lavoro extra»

È stata sospesa la dottoressa indagata in seguito alla morte di una 14enne investita da un'auto mentre era in bici a Piove di Sacco (Padova). Il suo avvocato difensore: "Le accuse sono false". (Fanpage.it)

Fa parte del team di professionisti della Cmp di Granarolo la dottoressa di 62 anni originaria di Castel Volturno (Caserta), Anna Maria Lamanna, indagata dal pm di Padova Sergio Dini per rifiuto di atti d’ufficio, interruzione di servizio di pubblica necessità e cooperazione in omicidio colposo. (il Resto del Carlino)

Del fatto che la dottoressa Anna Maria Lamanna lavorasse anche nell’ambito dell’emergenza-urgenza – con società che prestano servizio per conto dell’Ulss padovana – l’azienda sanitaria bellunese, l’Ulss 1 Belluno dolomiti, lo ha saputo solo dai giornali. (Il Mattino di Padova)