Manola Mascia e Paolo Durzu, l'ultimo caffè prima dell'escursione, il messaggio senza risposta, le versioni discordanti sulla loro storia: cosa non torna

Manola Mascia e Paolo Durzu, l'ultimo caffè prima dell'escursione, il messaggio senza risposta, le versioni discordanti sulla loro storia: cosa non torna

Quello che è successo sulla scogliera tra Manola Mascia e Paolo Durzu potrebbe rimanere un mistero per sempre. I due fidanzati stavano facendo una passeggiata a Cala Fighera, sul promontorio della Sella del Diavolo, lungo la costa più selvaggia di Cagliari. Un posto che amavano. Era martedì 18 marzo. Il giorno dopo il corpo di Manola è stato trovato senza vita nella spiaggia da un passante. Il 21 è stata la volta del cadavere di Paolo, recuperato non senza difficoltà dal mare davanti alla cala. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Manola Mascia, 28 anni, e Paolo Durzu, 33, vivevano da fidanzati quasi in simbiosi. E secondo chi li conosceva il loro si era trasformato in un amore tossico. Ieri dal promontorio di Cala Fighera è riemerso il corpo di Paolo. (Open)

Non si tratta di un episodio isolato. Si ipotizza che, come già accaduto in passato, la loro caduta sia stata fatale a causa dell’impatto sugli scogli. (Casteddu Online)

L’esame autoptico del professor Demontis (che ieri si è occupato di esaminare il corpo della 28enne), ha stabilito che anche Paolo ha riportato traumi e ferite compatibili con la caduta dalla scogliera, esattamente come Manola. (Casteddu Online)

Cala Fighera, il dramma di Manola e Paolo: recuperati i corpi, resta il mistero
Cala Fighera, il dramma di Manola e Paolo: recuperati i corpi, resta il mistero

Una tragica fatalità. Non sembrano esserci più dubbi, Manola Mascia e Paolo Durzu sono caduti in mare dalla scogliera a picco di Cala Fighera mentre effettuavano un’escursione. (Tiscali Notizie)

L’esame necroscopico conferma la caduta dalla scogliera come causa del decesso della 29enne cagliaritana. Il corpo di Paolo Durzu era a 15 metri da quello della giovane. (Il Giornale Popolare)

Il titolare del bar di via XX settembre, dove era di casa la coppia di fidanzati, li ha visti anche martedì mattina: «Erano felici e sorridenti». Allora cosa può essere successo? Stavano camminando sopra il costone, forse mano nella mano, e poi è accaduto qualcosa? Uno dei due è scivolato e l’altro è precipitato nel tentativo di salvarlo? Domande cui gli investigatori che si occupano del caso stanno provando a dare risposta. (L'Unione Sarda.it)