McGrath da sogno sul Canalone Miramonti, 3Tre già finita per Noel, Haugan e Vinatzer

La prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio vede il 24enne norge rifilare oltre 6 decimi a tutti, con Meillard e Kolega solidi mentre Kristoffersen sbaglia e finisce ad oltre un secondo. Il leader azzurro getta tutto nel finale. Un uomo capace di fare il vuoto, il resto del mondo a giocarsi un podio apertissimo. Metà gara sul Canalone Miramonti di Campiglio e il quinto slalom della Coppa del Mondo maschile, ovvero la 71esima edizione della 3Tre “battezzata” da un parterre da sogno per celebrare i 50 anni della prima vittoria di Ingemar Stenmark proprio qui, vede Atle Lie Mcgrath regalare spettacolo puro interpretando alla perfezione una prima manche a dir poco complicata (su tracciatura norge), inaugurata da Giuliano Razzoli in versione apripista. (NEVEITALIA.IT)

La notizia riportata su altre testate

Sil celebre canalone Miramonti sono ben 13 i successi italiani, capeggiati da Gustavo Thoeni e Alberto Tomba con 3, l’ultimo trionfo risale al 2005 con Giorgio Rocca, l’ultimo podio con Vinatzer terzo nel 2020. (Sport Mediaset)

Una notte amarissima, quella della 3Tre di Madonna di Campiglio che ha pochissimo dei colori azzurri, mentre esplode la festa bulgara per il nuovo re del Canalone Miramonti, Albert Popov. (NEVEITALIA.IT)

Nel novembre 2015 rischiò la vita, vedendo morire il suo coach Drago Grubelnik (per tanti anni alfiere della nazionale slovena), in un drammatico incidente stradale sulla strada del Rettenbach di Soelden finendo in un dirupo per centinaia di metri. (NEVEITALIA.IT)

Alle 20.45 via alla manche che assegna la 3Tre n° 71: McGrath ha margine, Gross unico azzurro in gara

Un pass ottenuto, con il 28° crono del fassano, dalla prima manche nello slalom di casa: la 3Tre è amarissima per la nazionale, come l'intera prima parte di stagione. Tutta la delusione di Kastlunger, mentre "Vinny" prova a guardare il bicchiero mezzo pieno di una prestazione positiva a... (NEVEITALIA.IT)

La 71^ edizione della 3-Tre a Madonna di Campiglio è pronta a regalare emozioni forti! Il Canalone Miramonti, uno dei percorsi più impegnativi della Coppa del Mondo, è in perfette condizioni nonostante la neve caduta, quindi possiamo aspettarci un’ottima gara. (Campanedipinzolo.it)

Si decide lo slalom di Madonna di Campiglio, con il norvegese davanti a Meillard e Kolega, che hanno pochi centesimi di vantaggio su Feller e Strasser, ma attenzione alle rimonte di Amiez e Kristoffersen. (NEVEITALIA.IT)