Ambiente, rapporto Onu: “Morti per siccità e tempeste 15 volte più alti in 10 anni”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaPresse INTERNO

“La giustizia climatica – ha sottolineato Aditi Mukherji, uno dei 93 autori del report – è fondamentale perché coloro che hanno contribuito meno al cambiamento climatico sono colpiti in modo sproporzionato”

L'Ipcc lancia l'allarme anche sull'Italia: "Siccità, coste più vulnerabili, flessione del turismo". Aumentano i morti per i cambiamenti climatici, siccità e tempeste, 43mila solo in Somalia.

Ad affermarlo sono gli scienziati che hanno lavorato al Rapporto di sintesi, il capitolo conclusivo del Sesto Rapporto di valutazione sui cambiamenti climatici (AR6) del Gruppo intergovernativo sui cambiamenti climatici (IPCC) pubblicato oggi e presentato in conferenza stampa. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

The deal involves the release of over 700 Houthi prisoners, said Abdul-Qader el-Murtaza, the head of ... The discussions were co-chaired by the United Nations and the International Committee of the Red Cross. (LaPresse)

Ipcc, -50% gas serra al 2030. Sos per piogge e coste italiane Agenzia (La Sicilia)

Trasformare i sistemi agroalimentari per adattarsi ai cambiamenti climatici – Trasformare i sistemi agroalimentari è essenziale per adattarsi ai cambiamenti climatici causati dall’uomo e ridurre le emissioni di gas serra. (Pesceinrete)

Siamo nel decennio decisivo per contrastare i cambiamenti climatici causati dalle emissioni di gas serra. Quasi metà della popolazione mondiale è a rischio e l'impatto dei cambiamenti climatici ha anche moltiplicato il numero di morti. (Today.it)

«In questa fase – ha concluso il sindaco facente funzioni – l’impegno reale deve essere rivolto alla valorizzazione dell’Hospice, oltre ogni parola e qualsiasi slogan Siamo consapevoli, infatti, che la struttura debba rispondere alle necessità del comprensorio metropolitano e si debba puntare a ridurre le liste di attesa». (Corriere di Lamezia)

"Quasi la metà della popolazione mondiale vive in aree altamente vulnerabili ai cambiamenti climatici. Negli ultimi 10 anni il numero dei morti per siccità, nubifragi e uragani è stato 15 volte più alto" e pure l'Europa rischia un aumento di morti e persone a rischio per di stress da calore. (Tiscali Notizie)