Acqua Sant’Anna acquisisce la francese Eau Neuve

Acqua Sant’Anna acquista l’azienda francese La Compagnie Des Pyrénées titolare del marchio Eau Neuve. L’azienda di Vinadio ha fatto sapere che manterrà l’identità e il know-how di Eau Neuve, garantendo continuità per i dipendenti e per la comunità locale. L’acquisizione, del valore d circa 50 milioni di euro, permetterà di soddisfare una domanda crescente, rafforzando la presenza in un mercato di grande potenziale come quello francese. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA – Acqua Sant'Anna acquisisce la francese Eau Neuve. Dalla profonda condivisione di valori tra l'azienda ai piedi delle Valli cuneesi e quella dei Pirenei francesi, nascerà una profic… (la Repubblica)

Chi compra si impegna a mantenere l’identità e il know-how di Eau Neuve, garantendo continuità per i dipendenti e per la comunità locale, al fine di preservare i valori che rendono Eau Neuve un marchio in continua e costante crescita sul mercato francese (Corriere della Sera)

«Dalle Alpi ai Pirenei: Acqua Sant’Anna compra Eau Neuve in Francia dopo un anno di negoziazione, e venticinque anni che penso in chiave internazionale, ma ora è fatta», anticipa a L’Economia Alberto Bertone, «Mr un miliardo (e mezzo)» di bottiglie l’anno con la sua Acqua Sant’Anna. (Corriere della Sera)

Acqua Sant'Anna compra la francese Eau Neuve, lo shopping Oltralpe è solo il primo passo

In un panorama economico in cui molte aziende italiane vengono acquisite da realtà straniere, Acqua Sant'Anna, leader del mercato delle acque minerali, segna una svolta con l'acquisizione di La Compagnie des Pyrénées (LCDP), titolare del marchio . (Torino Cronaca)

Il gruppo italiano conquista La Compagnie des Pyrénées. Alberto Bertone (ceo Sant’Anna): è solo l'inizio, allo studio altri dossier in Europa (Milano Finanza)

Acqua Sant’Anna ha infatti acquistato l’azienda francese La Compagnie Des Pyrénées titolare del marchio Eau Neuve a fronte di un investimento di 50 milioni di euro. Gli italiani si sono impegnati a non stravolgere l'identità del marchio transalpino e a conservarne il know-how e i posti di lavoro. (QuiFinanza)