Via le sedie e il palco per il Papa: dopo la grande festa, piazza Unità torna alla normalità

Più informazioni:
Migranti Morti sul lavoro

Via le sedie e il palco per il Papa: dopo la grande festa, piazza Unità torna alla normalità Dopo la grande festa per l'arrivo del Papa, si torna alla quotidianità in città. In piazza è partito lo smontaggio del gigantesco palco, rimosso completamente il palcoscenico e impilate le circa novemila sedie disposte ordinatamente nella piazza con le spalle al mare. Video Massimo Silvano 01:21 (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre fonti

Papa Francesco a Trieste parla di democrazia Papa Francesco a Trieste parla di democrazia (Virgilio Notizie)

Abbiamo qualcosa da dire ma non per difendere privilegi. Dobbiamo essere voce che denuncia e che propone in una società spesso afona e dove troppi non hanno voce. (Il Sole 24 ORE)

Ancora un pensiero di Papa Francesco per i migranti ed un invito alla Chiesa di confine di Trieste a proseguire l'impegno verso quanti giungono dalla cosiddetta "rotta balcanica". "Da questa città di Trieste, affacciata sull'Europa, crocevia di popoli e culture, terra di frontiera, - ha detto il Papa - alimentiamo il sogno di una nuova civiltà fondata sulla pace e sulla fraternità; non scandalizziamoci di Gesù ma, al contrario, indigniamoci per tutte quelle situazioni in cui la vita viene abbruttita, ferita e uccisa; portiamo la profezia del Vangelo nella nostra carne, con le nostre scelte prima ancora che con le parole. (triestecafe.it)

Il Papa: la fede sia scandalo in una società anestetizzata dal consumismo

Questa mattina, domenica 7 luglio, durante la sua storica visita a Trieste, Papa Francesco ha emozionato i presenti con un toccante ricordo personale. Nel suo discorso, pronunciato al Generali Convention Center, il Pontefice ha citato una filastrocca che gli fu insegnata dal nonno, un veterano della Prima Guerra Mondiale. (triestecafe.it)

Pochi giorni dopo la strappo lacerante dello scisma riconosciuto formalmente all'arcivescovo Carlo Maria Viganò, Papa Francesco ricorda ai cattolici in cosa consiste la fede: «Non una religiosità chiusa in se stessa, che alza lo sguardo fino al cielo senza preoccuparsi di quanto succede sulla terra e celebra liturgie nel tempio dimenticandosi però della polvere che scorre sulle nostre strade. (ilmessaggero.it)

È l’appello pronunciato da Francesco durante la messa presieduta in Piazza Unità d’Italia a Trieste a conclusione della 50.ma Settimana Sociale dei Cattolici e concelebrata da 98 presuli e 260 sacerdoti. (Vatican News - Italiano)