Elezioni Usa 2024, l’attesa dei risultati tra i sostenitori di Harris e Trump. FOTO
Tra i sorrisi dei repubblicani e le smorfie dei democratici, sono tante le espressioni che colorano i volti degli elettori che si sono riuniti nelle piazze, davanti alle università, nei bar e in tanti altri luoghi per vedere chi verrà decretato il nuovo presidente degli Stati Uniti (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
Al momento la Cnn assegna 81 grandi elettori a Kamala Harris e 154 a Donald Trump; l'Associated Press 99 a Harris e 178 a Trump; l'Nbc 81 a Harris e 168 a Trump; Fox News 117 a Harris e 195 a Trump. Tra le discrepanze principali spicca il Missouri, già assegnato a Trump da quasi tutti i media salvo l'Associated Press, che registra addirittura un lieve vantaggio della vicepresidente democratica. (Milano Finanza)
Donald Trump risulta in vantaggio in tutti gli Stati in bilico dove al momento è in corso lo scrutinio dei voti per le presidenziali Usa e viene dato con l'91 per cento di possibilità di vittoria secondo il modello matematico del New York Times. (Secolo d'Italia)
Chi vince le elezioni presidenziali USA del 2024 e quando si sapranno i risultati? Gli americano sono chiamati al voto martedì 5 novembre 2024, ma il 50% di loro ha già votato nei giorni scorsi (negli Usa c'è infatti la possibilità di votare in presenza o da remoto nel periodo che precede la data di apertura delle urne). (Il Giornale d'Italia)
Con la Casa Bianca e il Capitol barricati ma anche cecchini, droni, barriere, metal detector, giubbotti e vetri anti proiettili in molti seggi. E sfidando il maltempo (in alcuni Stati), i timori di violenze, il clima blindato. (Tiscali Notizie)
In palio, però, non c’è solo la Casa Bianca, ma anche una parte dei seggi nelle due Camere del Congresso di Washington e anche la carica di governatore in alcuni stati. Ecco tutto quello che c’è da sapere, analizzato e spiegato in sette grafici, per prepararsi alla grande notte elettorale. (ISPI)
Tra applausi e cori, Harris mostra il telefono ai presenti, ma sul cellulare è attiva l'app della fotocamera e non ci sarebbe traccia di una telefonata in corso. (Il Giornale d'Italia)