Grande successo a Roma dell'anteprima del Progetto Culturale Parole Aperte, proposto dalla Biblioteca Apostolica Vaticana in collaborazione con l' ISCUFAR
Anton Giulio riceve il premio a Parole Aperte, l’evento dell'Anno Santo successo a Roma dell'anteprima del Progetto Culturale Parole Aperte, proposto dalla Biblioteca Apostolica Vaticana in collaborazione con l' ISCUFAR, nel prestigioso Salone Sistino. In questa importante occasione il celebe stilista di alta moda Anton Giulio ha ricevuto un premio per il suo talento non solo nel campo della moda, ma anche per il suo operato come Presidente della Calabria Film Commission. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
Questo passo rappresenta un ulteriore tassello nella rigenerazione del patrimonio pubblico e nel rilancio urbanistico e culturale della città, in linea con le strategie di Ecosistema Taranto. (Tarantini Time Quotidiano)
Cavalli e segugi per i bimbi dell’Ospedale di Taranto. In visita Carabinieri e Guardia di Finanza. (Tarantini Time Quotidiano)
Ma cosa vorrebbe dire, oggi, realizzare una politica culturale ispirata alle idee e alla pratica di Adriano Olivetti? Ne parliamo con Giuseppe Rao, che è tra i fondatori della Fo… IVREA. (La Sentinella del Canavese)
Il cuore del provvedimento, redatto dal ministro Alessandro Giuli, riguarda il piano Olivetti per la cultura e il piano Mattei, ovvero il piano strategico Italia-Africa, ma nelle diec… (la Repubblica)
Le anticipazioni dei contenuti del decreto Cultura piombano negli uffici del Collegio romano e si alza la bufera sulla decisione del ministro Alessandro Giuli di nominare sei nuovi dirigenti per i piani Mattei e Olivetti, dare più potere ad Ales e stanziare fondi a pioggia che sanno di mance. (la Repubblica)
È convocata per oggi una riunione tecnica preparatoria, in vista del Consiglio dei Ministri in programma per lunedì. All’ordine del giorno è prevista l’analisi di un decreto Cultura: il testo, in base a quanto emerso finora, prevede un "piano Olivetti" per favorire la cultura come "bene comune accessibile e integrato nella vita delle comunità", con interventi per la rigenerazione delle periferie e per sostenere biblioteche e librerie. (Sky Tg24 )