La trimestrale di UniCredit batte le attese e le azioni resistono ai ribassisti

La stagione dei record sembra non finire mai per UniCredit, che chiude il secondo trimestre con risultati al top di sempre. Eppure le quotazioni non ne approfittano, anzi, chiudono con una performance inferiore a quella dell’indice principale, seppure resistano alla pressione dei ribassisti. I numeri del primo semestre e il commento del CEO Andrea Orcel Nonostante la fine del periodo di favore per il margine d’interesse, l’amministratore delegato di Unicredit, Andrea Orcel, mantiene una fiducia incrollabile. (L'Intellettuale Dissidente)

Su altri media

Tuttavia stavolta il titolo UCG, scambiato sul Ftse Mib di Piazza Affari, non brinda, anche se l’effetto delle parole che l’amministratore delegato Orcel ha rilasciato nel corso della conference call con gli analisti, è già evidente: rispetto ai minimi intraday testati subito dopo la diffusione dei conti, le azioni azzerano le perdite. (Finanzaonline)

I ricavi consolidati sono infatti cresciuti del 6% rispetto allo stesso periodo del 2023 (già molto florido) per attestarsi a 6,3 miliardi di euro. Il margine d’interesse, che misura la differenza tra i ricavi da prestiti e il costo della raccolta, è cresciuto del 2% a 3,6 miliardi di euro mentre i ricavi da commissioni sono saliti del 10% a 2,1 miliardi. (Today.it)

I dati comunicati oggi e relativi al secondo trimestre dell’anno mostrano l’ottimo stato di salute dell’Azienda e del settore bancario. Sono difatti loro che permettono, con impegno, professionalità e dedizione, la crescita continua degli utili”. (Fisac Cgil)

UniCredit, crescono ancora gli utili. Il titolo negli ultimi sei mesi è aumentato del 45%

Balzo anche dei ricavi cresciuti del 6,1% a 6,3 miliardi, grazie ad interessi netti a 3,56 miliardi (+1,9%) e commissioni a 2,1 miliardi (+10%). Andrea Orcel esalta il primo scorcio del 2024 con un utile netto di 5,2 miliardi (+ 20%) a giugno e a 2,7 miliardi, in rialzo del 15,9% da aprile a giugno. (ilmessaggero.it)

UniCredit Equita (LA STAMPA Finanza)

Oggi, UniCredit ha dichiarato di aver chiuso il primo semestre dell’anno con 2,7 miliardi di euro di utili netti, in rialzo del 16% rispetto allo scorso anno. Novità in casa UniCredit. Come dichiarato in una nota ufficiale, l’istituto ha chiuso positivamente il secondo trimestre dell’anno, archiviando così il primo semestre con numeri record che hanno visto balzare gli utili netti a 2,7 miliardi di euro, in rialzo del 16% rispetto allo scorso anno. (Forbes Italia)