Zanchetta: “C’è voglia di giocare la Youth League. Alex Perez e Thiago Romano…”

Zanchetta: “C’è voglia di giocare la Youth League. Alex Perez e Thiago Romano…”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Cambia l'approccio quando si affronta una squadra così forte? "Credo che conti più la competizione. Non li avevamo visti molto, non sapevamo bene cosa aspettarci, e quindi i ragazzi non sapevano bene a cosa andavano incontro. C'è voglia di giocare la Youth League: chi l'ha fatta sa che il livello è molto più alto del nostro campionato, i livelli di attenzione ed energia si alzano. Penso sia una bella prova per i ragazzi per capire che questo livello va alzato anche in campionato". (fcinter1908)

Su altri giornali

MVP nella vittoria all'esordio dell'Inter Primavera in Youth League in casa del Manchester City, Thomas Berenbruch parla così a FcInternews.it, a margine della partita in cui ha messo a segno una doppietta: "La differenza principale tra Coppa e campionato è che in Italia siamo più abituati ad avere la palla, mentre vieni qua e ti palleggiano in faccia tutta la partita. (Fcinternews.it)

Anziché le otto partite delle prime squadre, le formazioni giovanili avranno modo di confrontarsi con due squadre in meno, per un totale di sei partite (tre in casa e tre fuori). Il format della Youth League è riconducibile a quello della Uefa Champions League, pur prevedendo una lieve differenza per quanto riguarda il numero di partite da disputare nella prima fase. (Mondoprimavera)

Perché hai accettato di proseguire in Primavera? "E' difficile fare un nome, bisognerebbe guardare clip tutto il giorno. (fcinter1908)

Berenbruch: "Risultato giusto. Dal ritiro con la prima..."

Quanto è importante questo gol dopo questa grande prestazione quasi da migliore in campo? Quali differenze ci sono tra la Youth League e il campionato, soprattutto perché oggi avete giocato quasi in scioltezza contr una squadra forte come il City e ben attrezzata, mentre in campionato avete iniziato un po' a ritmo quasi stentato "Sicuramente la differenza principale è il fatto che in campionato siamo più abituati ad avere la palla, a tenere il pallino del gioco, mentre qui ti palleggiano in faccia tutta la partita quindi è dura corrergli dietro ma abbiamo dimostrato di essere una grandissima squadra, siamo rimasti compatti. (L'Interista)

L'Inter Primavera ha battuto il City nella prima gara di Youth League. Le parole di mister Zanchetta al termine dei 90 minuti (Dall'inviato di FcInter1908.it Daniele Vitiello) (fcinter1908)

Protagonista assoluto con una doppietta, Thomas Berenbruch ha parlato al termine di City-Inter. Presente l'inviato di FcInter1908 Daniele Vitiello (fcinter1908)