Di Francisca: «Un amore mi stava portando alla distruzione. Minacce, insulti, mi salvò uno schiaffone» - ilNapolista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

Tra le tante sliding doors della vita avrei potuto prendere quella sbagliata: ho rischiato di farlo, a 18 anni, con un amore violento e abusivo».

La società, il sentire comune, i film, la leggenda dell’amore romantico, persino le pubblicità congiurano contro noi donne

Insulti, bestemmie, minacce e, alla fine, uno schiaffone che mi ha aiutato a svegliarmi.

«Quando sento di femminicidi, donne picchiate, ho una reazione. (IlNapolista)

Su altri giornali

La 39enne jesina presenterà il suo libro alle ore 21.00 di mercoledì 22 giugno all’Hemingway cafè di Jesi (Ancona), per celebrare il legame tra lei, la città e la scherma e dare l’addio all’attività agonistica La campionessa olimpionica di fioretto individuale e a squadre a Londra 2012, argento a Rio nel 2016, due volte vincitrice della Coppa del Mondo (2011 e 2015) e sette volte campionessa mondiale, aveva rinunciato ai Giochi di Tokyo 2020 per la seconda maternità. (SPORTFACE.IT)

"Sono soddisfattissima della scelta di dare un fratellino ad Ettore, rinunciando alle Olimpiadi di Tokyo. La campionessa olimpica di scherma a 38 anni, ha riposto il fioretto per dare un fratellino a Ettore che ha 4 anni meno di lui. (il Resto del Carlino)

Elisa ha poi continuato: "Insulti, bestemmie, minacce e, alla fine, uno schiaffone che mi ha aiutato a svegliarmi È ora però volta al termine la carriera della campionessa olimpica di Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016, nonché Vincitrice della Coppa del Mondo nel 2011 e nel 2015. (Liberoquotidiano.it)

Con 19 vittorie su 19 regate, l’atleta del Circolo Surf Torbole Leonardo Tomasini, ha stravinto il Campionato nella categoria Junior (under 17), aggiudicandosi un titolo più che meritato. Complimenti a tutto lo staff, che tiene alto il nome del Circolo Surf Torbole!” (Sardegna Reporter)

Ha raccontato dell’ex allenatrice, Giovanna Trillini, che non sarà a Jesi per la festa d’addio: “Si è offesa per quello che ho scritto nel libro e non mi parla più. Su Vezzali e Trillini però dice anche: “Devo molto al loro esempio: a Jesi erano in palestra anche a Natale ad allenarsi, a rimettersi in discussione. (Il Fatto Quotidiano)

Delle notti brave a Jesi, le compagnie sbagliate, le fuga da casa, dell’adolescenza ‘effervescente’ e dei successi in campo mondiale Elisa racconta nel libro Giù la Maschera, scritto con Gaia Piccardi, che verrà presentato, insieme con l’addio alla scherma, domani sera mercoledì alle 21 all’Hemingway Caffè in piazza Spontini a Jesi. (il Resto del Carlino)