Il primo referto di Bove: arresto cardiaco dovuto a torsione di punta, c'è anche contusione al torace

Il primo referto medico di Edoardo Bove al suo arrivo all'ospedale Careggi di Firenze parla di arresto cardiaco dovuto a una torsione di punta, che è una tachicardia ventricolare che può trasformarsi in fibrillazione. Riscontrato un basso livello di potassio nel sangue, presente anche una contusione sul torace del centrocampista della Fiorentina. (Fanpage.it)

Su altri media

Nella serata di ieri, il centrocampista della Fiorentina, Edoardo Bove, è arrivato all’ospedale fiorentino di Careggi in condizioni stabili. Nel riprendere coscienza, prima che i sanitari lo addormentassero per preservarne le condizioni, “era in stato di agitazione, era inquieto”, racconta al Corriere della Sera chi gli era vicino. (fiorentinanews.com)

Il dottor Vanni: "Bove, evento cardiologico. Può essere aritmia, fibrillazione o tachicardia" (TUTTO mercato WEB)

Il calciatore è vigile e cosciente. Arrivano segnali positivi su Edoardo Bove. (La Gazzetta dello Sport)

Edoardo Bove, le condizioni dopo il malore: "Sveglio e lucido". L'ipotesi dell'aritmia e del potassio basso

Francesco Toldo, ospite di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, ha parlato del malore che ha colpito Edoardo Bove ieri in Fiorentina Inter Di seguito le sue parole. “Ieri eravamo tutti in ansia, spero che il peggio sia passato e che questo possa mettere un freno alle simulazioni”. (Terzo Tempo Napoli)

(copertina) IMAGO / NurPhoto (L'Ultimo Uomo)

Edoardo Bove avrebbe passato una notte tranquilla e sarebbe stato estubato. (Today.it)