Corse soppresse e ritardi: giovedì 18 luglio scioperano i lavoratori della metropolitana

La Ferrovia Circumetnea, gestore della metropolitana di Catania, informa l'utenza che nella giornata di giovedì 18 luglio 2024, a causa di uno sciopero nazionale, i servizi di trasporto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

A Roma l'agitazione interesserà la rete Atac e i bus periferici gestiti da RomaTpl. Giovedì nero per i trasporti a Roma e nel resto d'Italia. (Corriere Roma)

MASSA-CARRARA – Giovedì 18 luglio i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse nel servizio urbano ed extraurbano di tutta la Regione, a causa di uno sciopero nazionale di 4 ore, indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, a cui, a livello aziendale, hanno aderito le stesse sigle sindacali. (La Voce Apuana)

Tra le principali città, a Milano bus, tram e metro si fermeranno dalle 8.45 alle 12.45, a Roma dalle 8.30 alle 12.30, a Napoli mezzi di trasporto a rischio dalle dalle 11.30 alle 15.30. Fasce di garanzie assicurate. (Fanpage.it)

Sciopero del trasporto pubblico locale il 18 luglio. Anche a Bergamo, stop di 4 ore

Il segretario generale della Faisa Cisal, Mauro Mongelli parla di mancanza di responsabilità a pochi giorni dallo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale (Impresa Italiana)

L’agitazione (mattutina per i treni, pomeridiana per i bus) durerà quattro ore, ed è la prima indetta dai sindacati Filt Cgil, Fit-Cisl, Uil trasporti, Faisa Cisal e Ugl a impattare sul servizio di trasporto pubblico locale. (La Provincia Pavese)

L’agitazione, proclamata da Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt, Faisa Cisal e Ugla Fna per protestare contro il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale, toccherà anche Bergamo, dove sono interessati circa 1000 lavoratori. (L'Eco di Bergamo)