Ci sono voluti 7 mesi per rivedere Ferguson in campo e il Bologna vincere in casa
Il Bologna non vinceva in casa dall’1 aprile (Bologna-Salernitana 3-0) e Ferguson non giocava dal 13 aprile (Bologna-Monza 0-0), quando al 58esimo, in uno scontro apparentemente innocuo con Birindelli, si ruppe il legamento crociato del ginocchio destro. Lo scozzese, nonostante il grave infortunio, rimase in campo per ben 4 minuti prima di alzare bandiera bianca. Ieri al Dall’Ara, Italiano ha iniziato con la stessa formazione vittoriosa a Cagliari, col solo Ravaglia al posto di Skorupski (Tuttobolognaweb)
La notizia riportata su altri giornali
I ragazzi stanno trovando continuità e maturità e per questo vanno fatti i complimenti a loro. Esulta sotto la curva, dopo il triplice fischio, Vincenzo Italiano. (Il Mattino di Padova)
Il ritorno di Lewis Ferguson, dopo 203 giorni di assenza per infortunio, è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, poiché è stato determinante nell’azione del gol. (TuttoUdinese.it)
Riccardo Orsolini timbra con una bella conclusione e il team di Vincenzo Italiano si impone 1-0 sul Lecce nell'anticipo del sabato pomeriggio. (TUTTO mercato WEB)
C'è voluto il ritorno in campo di Lewis Ferguson, accolto da un'ovazione a dieci minuti dalla fine dopo un'assenza di 203 giorni, per battere 1-0 il Lecce e vincere di nuovo al Dall'Ara, dove il Bologna non riusciva a prendere i tre punti da sette mesi (era il primo aprile, contro la Salernitana). (La Repubblica)
Secondo successo di fila – «Avevamo preparato bene la partita, studiando le ultime gare del Lecce e capendo che ci avrebbero aspettato per poi ripartire. Sapevamo che potevamo batterli anche con un guizzo all’ultimo minuto, e in effetti è andata così. (Zerocinquantuno.it)
Ne trova una quando mancano cinque minuti il Bologna, e tanto basta. Certi giorni ti basta una giocata. (La Gazzetta dello Sport)