Moderati guadagni alla Borsa di Milano

Piazza Affari progredisce senza grande slancio, mentre i principali mercati europei perdono qualche posizione. Nel frattempo, a Wall Street è poco sopra la parità l' S&P-500 . Sul fronte macroeconomico, in Germania la lettura finale dell'inflazione di settembre ha confermato una leggera moderazione dei prezzi. Nel Regno Unito ad agosto il deficit commerciale di beni si è ridotto, mentre la produzione industriale ha sorpreso al rialzo, con una crescita. (Finanza Repubblica)

Su altri giornali

Il Ftse Mib chiude in rialzo dello 0,43% a 34.077 punti, registrando la performance migliore in Europa. L'inflazione negli Stati Uniti è cresciuta dello 0,2% a livello mensile e del 2,4% su base annuale a settembre, al di sopra del consenso degli economisti (+0,1% m/m), portando a un discreto rallentamento di principali indici europei. (Milano Finanza)

L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in rialzo dello 0,7%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in progresso dello 0,68% a 34.308,01 punti. Indici Europa e Italia (Borse.it)

La Borsa di Milano è l'unica positiva in Europa (+0,43%) grazie al rally di Bper (+8,23%), che è stata spinta dal nuovo piano e dalla remunerazione prevista per i soci. Effetto contagio poi per Banco Bpm (+2,67%), Unicredit (+1,59%). (Tiscali Notizie)

Borsa, Juventus in lieve calo

"E' un risultato molto importante - ha sottolineato Lollobrigida - che fa ben sperare per l'export dei nostri prodotti. E che parte dalla fiducia che abbiamo assegnato al nuovo Commissario della Psa che ha elaborato un piano molto puntuale ed efficace, ma anche dalla credibilità internazionale che l'Italia ha nei rapporti relazionali con paesi e mercati importanti come il Canada". (Tuttosport)

Milano, unica piazza positiva in Europa, aggancia i 34 mila punti. Sprint di Bper, +8,27% con il nuovo piano al 2027. Wall Street debole dopo inflazione Usa Il Ftse Mib invece riconquista i 34mila punti base (34.077) e chiude con un progresso dello 0,43% sulla spinta di Bper, +8,23%, che ha presentato un brillante piano al 2027, portando una ventata di ottimismo al suo principale azionista, Unipol +4,57%, e in generale a tutto il settore bancario. (FIRSTonline)

La Borsa di Milano si è distinta in positivo rispetto alle altre principali piazze europee. L'indice Ftse Mib ha registrato un aumento dello 0,43%, raggiungendo i 34.077 punti. (Tutto Juve)