La DANA colpisce ancora la Spagna, alluvione a Castellón | FOTO e VIDEO
MeteoWeb Un nuovo evento di DANA (Depresión Aislada en Niveles Altos) ha colpito la Comunitat Valenciana, portando forti piogge e inondazioni, soprattutto nelle zone costiere di Castellón. Le località di Illes Columbretes, Vinarós e Benicarló sono state le prime ad affrontare le conseguenze del maltempo, con accumuli di pioggia significativi e disagi per la popolazione. Il Consorcio de Bomberos de Castellón è stato impegnato in diverse operazioni di soccorso nella zona di Vinarós e Benicarló, intervenendo per risolvere situazioni di allagamenti e per aiutare persone in difficoltà. (MeteoWeb)
Ne parlano anche altre testate
Prosegue in Spagna l'allerta meteo attivata in alcune zone a causa del passaggio di una nuova ondata di maltempo, con 3.000 evacuati e scuole chiuse in provincia di Malaga. (ilmessaggero.it)
Gli effetti si potrebbero vedere anche in Italia che, interessata dalle correnti, vivrà giornate caratterizzate da un peggioramento generale delle condizioni atmosferiche. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la settimana che va dall'11 al 17 novembre. (ilmessaggero.it)
Dana, paura in Spagna per una nuova ondata di maltempo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la settimana che va dall'11 al 17 novembre. (ilmattino.it)
In Spagna continua l’allerta meteo in alcune zone a causa dell’arrivo di una nuova ondata di maltempo, che ha portato all’evacuazione di circa 3mila persone e alla chiusura delle scuole nella provincia di Malaga. (MeteoWeb)