Italia Svizzera, quando si gioca partita ottavi di finale degli Europei 2024 e cosa può succedere

È tempo di ottavi per gli Azzurri. Dopo il pareggio al 98’ contro la Croazia, l’Italia si classifica matematicamente al secondo posto del Girone B, avanzando quindi agli ottavi di finale di questo Europeo di Germania. L’avversaria sarà la Svizzera, ovvero la seconda classificata del Girone A. Appuntamento sabato 29 giugno alle ore 18 all’Olympiastadion di Berlino, uno stadio che potrebbe far riemergere alcuni ricordi un po’ nostalgici agli italiani. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

TUTTO SU EURO 2024 (Sky Sport)

Gli azzurri festeggiano ancora la qualificazione agli ottavi di finale, un pass storico e molto sentito in virtù del finale al cardiopalma che ha suscitato forti emozioni in tutto il popolo italiano. Il pareggio contro la Croazia nell’ultima partita del Girone B, maturato al 98′ con la magia di Zaccagni, consegna a Spalletti e ai suoi un’insperata qualificazione da seconda in classifica, quasi praticamente sfumata dopo il gol di Modric. (wigglesport.it)

Italia, gli scenari possibili dopo la partita di stasera: tre possibilità per gli Azzurri (Milan News)

Italia, gli scenari possibili dopo la partita di stasera: tre possibilità per gli Azzurri

Sono terminati i due match della terza e ultima giornata del girone B di Euro2024. Croazia Italia finisce 1-1 mentre l’Albania viene sconfitta con lo stesso risultato dalla Spagna. Un risultato che porta la banda di Spalletti agli ottavi di Euro2024 da seconda del girone: sfideremo la Svizzera (Milan News 24)

Gli Azzurri speravano di vincere il girone e se la sono cavata con un gol in extremis contro la Croazia, arrivando secondi dietro alla Spagna. La Francia è arrivata seconda nel proprio girone, il che significa che, per come stanno le cose, l'Italia è di gran lunga più avanti lato preferibile del girone di EURO 2024. (Football Italia)

Contro la Croazia, la Nazionale di Luciano Spalletti si gioca il secondo posto nel girone B. Ma cosa succede se l’Italia perde contro la Croazia? E se pareggia? Ecco le combinazioni per il prossimo turno (Open)