Meteo: Freddo per tutti tra pochissimo, vediamo quando caleranno le Temperature

Approfondimenti:
Maltempo Inquinamento

Temperature in calo nei prossimi giorni. Torna il freddo per tutti! Arriva il freddo e ce ne sarà per tutti! Entro il fine settimana si abbasseranno le temperature e tornerà anche qualche gelata, fino in pianura. Attualmente l'Italia è protetta da una vasta area di alta pressione alimentata anche da aliti caldi di origine africana che stanno contribuendo a mantenere un clima più mite del solito su buona parte del Paese, specie sui rilievi settentrionali e al Centro-Sud. (iLMeteo.it)

Su altre testate

Le attuali condizioni di stabilità meteo, garantite dalla presenza di una vasta area di alta pressione, persisteranno nel corso della prima parte della settimana quando tuttavia determineranno la formazione di nebbie e strati nuvolosi bassi sempre più diffusi. (METEO.IT)

C'è chi l'ha definita «tempesta del solstizio». In Italia tra giovedì e venerdì l'anticiclone presente sull'Europa centro-meridionale e sul nostro Paese farà spazio a una perturbazione nord atlantica che raggiungerà le regioni settentrionali, mentre venerdì quelle centro-meridionali. (ilmessaggero.it)

Perturbazioni in arrivo in Friuli Venezia Giulia. Dopo un mercoledì all’insegna della stabilità, con bel tempo in montagna ma grigio in pianura per foschie dense e nubi basse, una prima perturbazione in arrivo dal Nord Europa raggiungerà la nostra regione nella giornata di giovedì. (PordenoneToday)

Previsioni Meteo Week-end: forte MALTEMPO con NEVE, PIOGGIA e VENTO

Freddo con venti, mareggiate e neve in arrivo sull'Italia. Tempo in peggioramento per colpa della 'tempesta del solstizio', che cambierà radicalmente le condizioni meteo nella Penisola. (Virgilio)

Bel tempo su tutta la penisola in questo lunedì 16 dicembre, con anche la estremità meridionali che tornano a vedere il sole dopo il residuo maltempo di ieri, le piogge sono infatti ormai a sud dell’isola della Sicilia e sull’Italia tende a stendersi da ovest una robusta cupola di alta pressione. (Ilmeteo.net)

Questo scenario ha favorito un deciso ritorno alla stabilità meteorologica, regalando giornate prevalentemente serene e soleggiate. Da inizio settimana, l’Italia e gran parte dell’Europa centro-meridionale sono protette da un campo di alta pressione imponente e ben strutturato. (Meteo Giornale)