Scuole chiuse a Serramazzoni e Frassinoro per la neve
– E’ ufficialmente tornato l’inverno, la perturbazione fredda ha portato in dote 60 centimetri di neve sulle piste e 40 a fine giornata in molti centri dell’Appennino modenese, da Sestola a Pievepelago. Una situazione sicuramente favorevole per gli impianti sci. Ma non sono mancati i disagi e le polemiche che solitamente accompagnano la viabilità in questi casi, con rallentamenti sul Carrai a Pavullo (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri giornali
– La neve, come da previsioni meteo, è ripresa stamattina a cadere intensa sulla zona collinare (sopra i 200 metri) e montana modenese. A mezzogiorno a Sestola, Frassinoro, Pievepelago e Fiumalbo i livelli di neve fresca oscillavano dai 10 ai 20 centimetri di coltre depositata su quella caduta domenica. (il Resto del Carlino)
Meteo, NEVE in Emilia fino a BOLOGNA! Copiosa sull'Appennino, qui il Video (iLMeteo.it)
Frana e fondovalle Savena chiusa I primi disagi si segnalano in Appennino: una raffica di massi, staccatisi dalla montagna nella zona delle Gole di Scascoli, a Loiano, hanno sfondato il parapetto di metallo e sono caduti sulla Fondovalle Savena che è stata chiusa al traffico per precauzione. (il Resto del Carlino)
Meteo: BOLOGNA sotto la NEVE, temperature crollate fino a 0°C in città; il Video (iLMeteo.it)
Sul settore orientale la quota neve, inizialmente attorno ai 500 metri, si innalzerà progressivamente dal pomeriggio fino a raggiungere i 1000 metri. Bologna sotto la neve oggi 1 marzo. (Corriere)
Marzo è iniziato con una sorpresa meteo inattesa. La neve sta imbiancando parte della pianura emiliana. Dal tardo mattino i fiocchi di neve si sono iniziati a vedere su Bologna via via più fitti, tanto da imbiancare i tetti, ma anche le auto e i prati. (Meteo Giornale)