Stipendi, tagli cuneo e Irpef: aumenti da 100 euro. Blocco per gli statali, pensione a 64 anni e i bonus casa: tutte le misure della Manovra. Oggi la fiducia

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

Un tempo si sarebbe chiamato tesoretto. La manovra da 30 miliardi ieri è sbarcata in aula a Montecitorio con cento milioni in più di coperture rispetto a quanto necessario. Errore tecnico o eccesso di cautela da parte del Mef che sia - tra l’altro si sta provando in queste ore a capire come rimettere queste risorse in “circolazione” nella naturale dinamica delle spese - oggi la Camera darà il primo via libera alla legge di bilancio per l’anno 2025. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Due terzi della cifra (circa 18 miliardi) saranno destinati alla riduzione strutturale del cuneo fiscale e alla semplificazione delle aliquote Irpef, che passano a tre. La Camera si prepara al voto di fiducia sulla Legge di Bilancio 2025, un testo che ha fatto discutere dentro e fuori Montecitorio (QuiFinanza)

Bonus interessante confermato per il 2025, ma in pochi italiani lo usano. C’è una detrazione del 50% sui costi dello stesso, che vi porta a risparmiare molti soldi. La Manovra di bilancio conferma un aspetto interessante per i cittadini del nostro paese che avranno la possibilità di usufruire di questo benefit se in presenza dei requisiti richiesti. (Fancity Acireale)

Questi includono problemi di copertura, ritardi, assenze dell’esecutivo e improvvise accelerazioni. È il giorno della Manovra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dal Ponte ai frigoriferi: così cambia la manovra

Queste sono le novità sui bonus rivolti agli studenti previste nella Manovra 2025 approvata alla Camera dei deputati: tutto quello che c'è da sapere La legge di Bilancio, con molte conferme e qualche novità, è stata approvata alla Camera dei deputati. (Virgilio Sapere)

Nonostante la misura necessiti ancora della conferma parlamentare, il suo contenuto rappresenta un importante incentivo verso una maggiore efficienza energetica e un deciso sostegno alla transizione ecologica. (InvestireOggi.it)

Le votazioni cominceranno non prima delle 11, con la questione di fiducia posta in apertura. Domani mattina, dopo il voto sulla fiducia (sebbene si speri ancora di evitarla), si procederà dalle 12.30 alle 20 con l'esame degli articoli rimanenti, degli emendamenti e degli ordini del giorno. (il Giornale)