Meteo: in arrivo Venti di Burrasca forte sull'Italia, scatta l'Allerta della Protezione Civile
Allerta Meteo per mercoledì 20 Novembre L’approssimarsi di una saccatura presente sull’Europa centrale, con conseguente formazione di un minino depressionario sull’Italia, determinerà una forte intensificazione dei venti a prevalente componente occidentale su gran parte del Paese. Il contestuale ingresso di aria fredda causerà fenomeni sparsi sul territorio, più intensi lungo i settori tirrenici meridionali, e un deciso abbassamento delle temperature. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre fonti
Domani l’allerta per vento diventa arancione, scuole aperte L’allerta gialla per vento e mareggiate, in vigore fino alla mezzanotte di oggi 19 novembre, domani 20 novembre diventa arancione come da bollettino emanato dal Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale. (QuiLivorno.it)
Nei prossimi giorni l’atmosfera si annuncia particolarmente dinamica sul panorama europeo. (CittaDellaSpezia)
Inoltre, dal mattino di domani e per le successive 12-18 ore si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori orientali e meridionali, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati. (Rietinvetrina)
Le disposizioni del Comune A diramare lo stato di attenzione è il Comune di Genova che in seguito all'avviso emesso dal Centro funzionale meteo-idrologico di Protezione civile della Regione Liguria che prevede mareggiate intense per la giornata di domani, mercoledì 20 novembre, fa riferimento a un’ordinanza n. (Primocanale)
SAN BENEDETTO DEL TRONTO. E’ di una perturbazione atlantica che parla il bollettino di allerta meteo diffuso dal dipartimento regionale di protezione civile. (La Nuova Riviera)
Allerta Meteo, nuovo avviso dell’Aeronautica Militare MeteoWeb (MeteoWeb)