Mao Valpiana: “Mai come oggi la pace è necessaria e urgente. Ora o mai più!”
Mao Valpiana, presidente del Movimento Nonviolento: “Mai come oggi la pace è necessaria e urgente. Ora o mai più, si potrebbe dire. Non dobbiamo lasciarci scoraggiare, perché la pace è letteralmente nelle mani di ognuno di noi. E le mani dell’umanità hanno fatto grandi opere nella storia; i migliori progressi nella scienza, nella tecnica, nelle arti, sono stati fatti in tempi di pace e cooperazione tra i popoli. (Servizio Informazione Religiosa)
Ne parlano anche altri giornali
Cerca Eventi Eventi Fiere, feste e festival Food e locali Mercatini Under 14 Fiere, festival e sagre fuori Parma Sport, Natura e Animali e giochi Spettacoli e Cinema Spettacoli e Cinema Spettacoli Musica classica, sacra e lirica Cinema Parma Cinema in provincia Teatro a Parma e provincia Arte, Cultura e news Arte, Cultura e news Arte Incontri e libri News, corsi e informazioni utili Promozioni e biglietti MOSTRE NEL NORD ITALIA MOSTRE NEL NORD ITALIA MOSTRE A MILANO MOSTRE IN LOMBARDIA MOSTRE IN VENETO MOSTRE A TORINO MOSTRE IN PIEMONTE, VALLE D'AOSTA e LIGURIA MOSTRE IN TRENTINO ALTO ADIGE MOSTRE IN EMILIA ROMAGNA MOSTRE A BOLOGNA MOSTRE IN FRIULI MOSTRE IN ITALIA: CENTRO, SUD E ISOLE MOSTRE IN ITALIA: CENTRO, SUD E ISOLE MOSTRE A ROMA MOSTRE IN LAZIO MOSTRE IN TOSCANA MOSTRE IN UMBRIA E MARCHE MOSTRE IN CAMPANIA e CALABRIA MOSTRE IN SARDEGNA e SICILIA Mostre in Puglia , Basilicata, Abruzzo e Molise Feste natalizie a Parma e provincia Feste natalizie a Parma e provincia Pranzi e cene delle feste natalizie Pacchi natalizi, buoni regalo e cene aziendali Speciale ultimo dell'anno Presepi, concerti e altri eventi natalizi MIIT -MOSTRE IN ITALIA: calendario MIIT -MOSTRE IN ITALIA: calendario INAUGURAZIONI MOSTRE IN ITALIA CHIUSURA MOSTRE IN ITALIA MOSTRE PROROGATE TUTTE LE MOSTRE IN ORDINE CRONOLOGICO MIIT - Mostre in Italia MIIT - Mostre in Italia Le mostre imperdibili in Italia Mostre in Italia di artisti del XXI secolo Mostre in Italia di artisti del XIX e XX secolo Mostre in Italia di arte moderna Mostre in Italia di arte antica, classica e medievale Mostre fotografiche, multimediali e installazioni in Italia MIIT - NEWS E CRITICA D'ARTE MIIT - NEWS E CRITICA D'ARTE CRITICA D'ARTE OGGI VIVI L'ARTE, fiere, tour e... (NonSoloEventiParma)
L’omelia ha raccolto i pensieri di papa Francesco con citazioni di Giovanni XXIII: «Il motto scelto dal Pontefice per questa cinquantottesima giornata mondiale della pace è in realtà una duplice invocazione: rimetti a noi i nostri debiti, concedici la tua pace – la premessa di monsignore – . (LegnanoNews.com)
Che questo, oltre ad essere il primo giorno dell’anno, sia davvero un nuovo inizio per un mondo sconvolto dalle guerre, mai così tante, e con una spesa militare che continua a crescere anno dopo anno, in modo intollerabile se pensiamo a chi nel mondo soffre e non riesce ad avere nemmeno un pasto caldo e acqua potabile'. (La Pressa)
Quest’anno essa si caratterizza, a motivo del Giubileo, per un tema peculiare: quello della remissione dei debiti. Il primo a rimettere i debiti è Dio, come sempre gli chiediamo pregando il ‘Padre nostro’, riferendoci ai nostri peccati e impegnandoci a perdonare a nostra volta chi ci ha offeso. (korazym.org)
Lo striscione «Pace in tutte le terre» retto da un gruppo di bambini, subito dietro le bandiere blu della Comunità di Sant’Egidio e anche una arcobaleno, poi i cartelli con i nomi di decine di Paesi. (La Stampa)
Un corteo rumoroso e colorato che ha attraversato le vie del centro della città fino a piazza San Lorenzo: in testa i bambini, guidati dalla Banda musicale di Rivarolo, dietro di loro un popolo chiassoso e convinto di italiani ed immigrati provenienti da tutti i quartieri della città che portava cartelli con i nomi di tutti i paesi - più di cinquanta - coinvolti in guerre e conflitti armati. (Primocanale)