Minacce a Tajani, solidarietà da Forza Italia Lucca

“Esprimiamo solidarietà incondizionata al nostro segretario nazionale nonché vice-premier e ministro degli esteri, Antonio Tajani, per la lettera minatoria recapitata nel suo ufficio di Palazzo Chigi con mittente uno pseudo-gruppo filopalestinese. Un episodio che condanniamo fermamente”. Lo sottolinea il segretario provinciale di Forza Italia Carlo Bigongiari. “La vicinanza la esprimo a nome di tutto il partito – spiega -. (LuccaInDiretta)

Se ne è parlato anche su altre testate

È stata rafforzata la tutela per il ministro degli Esteri Antonio Tajani, per la ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, e per il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. Lo si apprende da fonti del ministero dell’Interno. (LAPRESSE)

Alla luce di quanto accaduto negli ultimi giorni, sono state rafforzate le misure di tutela per il ministro degli Esteri Antonio Tajani, per la ministra dell'Università e della Ricerca Anna Maria Bernini e per il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. (Corriere Roma)

Agli studenti e ai centri sociali, nei disordini che hanno interessato soprattutto Torino (20 i poliziotti finiti in pronto soccorso), si sono aggiunti ovviamente anche i manifestanti pro Palestina, con tanto di lettera minatoria al vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani (Liberoquotidiano.it)

Ne è la dimostrazione la decisione assunta dal ministero degli Interni di rafforzare la tutela per il ministro degli Esteri Antonio Tajani, per il ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, e per il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara. (il Giornale)

Sono “state rafforzate le misure di tutela per i ministri Antonio Tajani, Anna Maria Bernini e Giuseppe Valditara. La decisione è stata presa dopo le forti contestazioni e le minacce che hanno preso di mira in particolare i titolari di Esteri, Università e Istruzione”. (Orizzonte Scuola)

Al ministro degli Esteri è stata recapitata una lettera minatoria da un gruppo pro Palestina. La notizia è stata anticipata dal Corriere della Sera. (Sky Tg24 )