Violenza sulle donne, più 196% di arresti nel Padovano

Maltrattamenti in famiglia, atti persecutori, violenza sessuale, reati per cui l’Arma dei carabinieri è in prima linea. Venerdì mattina a presentare i dati è stato il comandante provinciale Michele Cucuglielli insieme a Mariangela Zanni presidente del Centro Veneto Progetti Donna, all’assessore Margherita Cera e ad Elena Fabris di Soroptimist. A partire da gennaio 2024, fino al 31 ottobre 2024, g… (Il Mattino di Padova)

Su altri giornali

"Perché non dovete perdonare", la testimonianza della carabiniera che abbraccia le vittime di violenza Lei è Cristina Brignolo, 38 anni, piemontese, tre figli di 13, 10 e quasi 5 anni, l'unica donna al volante del Nucleo Radiomobile dei carabinieri di Ancona (Milleunadonna.it)

"Ogni giorno, l’Arma dei Carabinieri è in prima linea nella lotta alla violenza contro le donne e le iniziative intraprese sono tutte accomunate dal dire fermamente “No!” a qualsiasi forma di comportamento violento o discriminante - sia fisico che psicologico. (Genova24.it)

Si terranno in primavera le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale dei Giovani. A renderlo noto, il consigliere comunale delegato alle politiche giovanili, Mario Grieco, nella conferenza stampa a cui hanno preso parte il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli e il consigliere Marco Sordi. (Frosinone News)

L’Arma dei Carabinieri contro la violenza sulle donne, un impegno costante per dire “No”

“Nemmeno con un fiore” è il titolo emblematico dell’iniziativa organizzata dalla Cisl di Frosinone per oggi, 25 novembre 2024, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne ufficializzata dalle Nazioni Unite nel 1999. (Frosinone News)

In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone si è illuminato di arancione, simbolo universale del contrasto a ogni forma di violenza di genere. (wesud)

In occasione del 25 novembre, “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, l’Arma dei Carabinieri ha organizzato una campagna di comunicazione e responsabilizzazione, che mira a rafforzare la consapevolezza e l’impegno sul delicato tema. (Frosinone News)