M5S, iscritti votano 21-24 novembre su alleanze e ruoli di vertice

Per deliberare sul seguente ordine del giorno. Proposte in relazione ai seguenti temi: a. Riforma del Sistema sanitario nazionale e tutela della persona. b. Crescita economica inclusiva e lavoro dignitoso. c. Contrasto all'evasione fiscale ed etica nell'impresa. d. Politica di pace ed Europa. e. La centralità della questione della giustizia nell'azione politica del Movimento. f. Transizione ecologica e patrimonio naturale per un'ecologia integrale. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

La linea dei contiani ha vinto un braccio di ferro abbastanza scontato nel consiglio nazionale e si è imposta per 15 a 5. A toccare il nodo Grillo è stato per primo Giuseppe Conte che si è preso la scena e ha ostentato magnanimità. (Corriere della Sera)

Per il resto c’è tutto lo storico, e superato impianto di politica estera (con forti ricadute sull’interno) del Pci pre-Berlinguer o della Rifondazione comunista nata dopo la Bolognina e il cambio del nome dalla scissione con il Pds. (La Stampa)

“È convocata, mediante lo strumento della consultazione in rete, l’assemblea degli iscritti in prima convocazione dalle ore 10:00 del giorno 21 novembre 2024 alle ore 15:00 del giorno 24 novembre 2024 per deliberare sul seguente ordine del giorno”. (LAPRESSE)

Grillo, il logo e i mandati, pronta la "rivoluzione" nel M5s: si vota online dal 21 al 24 novembre

Tre le opzioni: sì, no e astensione. E se passassero i sì, sarebbe … (Il Fatto Quotidiano)

«Non c’è motivo per essere stupiti. «Che sorpresa!». (Corriere della Sera)

Sul tavolo del più alto organo pentastellato, i quesiti che saranno messi ai voti degli iscritti per rilanciare il M5s. Un Consiglio nazionale lunghissimo, terminato a tarda notte, non è riuscito a definire i dettagli di un lavoro complesso e delicato. (Gazzetta del Sud)