Allerta Meteo, avviso della Protezione Civile: in arrivo Piogge, Neve e Vento. Regioni a rischio
Allerta meteo prossime ore L’arrivo di più aria fredda dal Nord Europa verso la nostra penisola determinerà, nelle prossime ore, precipitazioni a carattere nevoso fino a quote alto-collinari sulle regioni del medio adriatico, con un’intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali su gran parte del Centro-Sud. Per questo la protezione civile ha emesso un'allerta meteo per la giornata di venerdì 20 Dicembre. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri giornali
La giornata più problematica sarà quella di venerdì 20 dicembre quando un nocciolo d'aria fredda affonderà verso Sud dal Nord Europa, il quale favorirà la formazione di un ciclone sul Mar Tirreno ove si prevedono fenomeni diffusi, soprattutto sulle regioni centromeridionali. (Agronotizie)
Questo il quadro delineato dai meteorologi di 3Bmeteo.com. In Lombardia si tornerà anche a vedere il sole, con 12 gradi nel nostro territorio domani pomeriggio, venerdì, temperatura che però precipiterà sabato a meno 2 gradi prima dell'alba. (Il Cittadino)
Venti di burrasca e freddo Arriva il ribaltone di Natale. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, conferma che dal Mare del Nord, passando per i Paesi Bassi, ben 2 tempeste polari cambieranno lo scenario meteorologico italiano dei prossimi giorni. (la Repubblica)
Nevicate previste su alcuni rilievi dell'Appennino fino a quote collinari. Come riporta 3B meteo, il tempo su tutta la penisola sarà tendenzialmente nuvoloso e con possibilità di precipitazioni. (leggo.it)
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Potenza News )
Dicembre si conferma vecchio stampo: in arrivo aria fredda sull’Italia con tanta neve e temperature in calo in montagna e non solo, attenzione alle forti piogge in alcune zone di pianura. Torna il freddo e tanta neve in montagna, le previsioni per domani 19 dicembre (Ilmeteo.net)