L’Atalanta di Gasperini si siede al tavolo dello scudetto dopo il 3-0 a Napoli
– L’Atalanta delle meraviglie di Gasperini non finisce mai di stupire e di alzare l’asticella. Sette mesi dopo la Dea rifila un altro 3-0 al Maradona al Napoli, ridimensionando le ambizioni della squadra di Conte, sedendosi con prepotenza al tavolo delle pretendenti allo scudetto. Lo dicono i numeri. La squadra di Gasperini sta volando dopo cinque vittorie consecutive in campionato (e può fare ‘settebello’ avendo l’Udinese domenica in casa e poi il Parma in trasferta), sei vittorie con due pareggi nelle ultime otto gare comprendendo la Champions. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altri giornali
Una sconfitta che non pregiudica il primo posto né il futuro. Sicuramente gli episodi dei gol hanno fatto la differenza e possiamo fare un po' meglio, ma niente da dire alla squadra a livello di impegno e di voglia. (Sky Sport)
Compagnoni sul Napoli: "Che batosta con l'Atalanta, il ko con l'Inter sarebbe normale" Il Napoli cade clamorosamente in casa contro l'Atalanta: 3 a 0 per i bergamaschi contro gli azzurri, che si portano così al secondo posto scavalcando l'Inter, impegnata stasera contro il Venezia. (L'Interista)
Antonello Perillo, giornalista Rai, ha commentato la sconfitta del Napoli contro l'Atalanta tramite i suoi canali social. (AreaNapoli.it)
Teme contraccolpi psicologici? Dopo il ko incassato questo pomeriggio al Maradona per mano dell'Atalanta, l'allenatore del Napoli, Antonio Conte si è presentato in conferenza stampa per l'analisi del match, analisi durante la quale è stato chiamato a rispondere anche sulla trasferta in casa dell'Inter, prossima sfida da affrontare in campionato (Fcinternews.it)
Nei minuti finali arriva anche la firma del capocannoniere Mateo Retegui . Nonostante la difficoltà del match, per gli azzurri è uno stop inatteso, anche per le modalità nel quale è maturato. (Tuttosport)
fonte tmw.com (Atalantini.com)