Tempesta di fulmini nell’estremo sud dell’Isola, piogge già in atto nel Cagliaritano

Scuole chiuse, tranne a Quartu e Selargius, parchi e cimiteri sbarrati e a Cagliari si chiede di “evitare al massimo gli spostamenti, in particolare modo i pendolari e a tenere libere le strade di accesso e i presidi ospedalieri”. Non solo: a Pirri “invitiamo inoltre, in questo ambito territoriale, a evitare al massimo gli spostamenti in relazione alle chiusure delle vie di accesso al territorio della Municipalità previste dal Piano di Protezione civile (Casteddu Online)

Su altri giornali

Dalle 6 alle 18 di giovedì 12 dicembre Cagliari sarà interessata da allerta codice arancione (moderata criticità) e dalle ore 18 alle ore 24 da allerta codice giallo (ordinaria criticità) per rischio idrogeologico. (Report Sardegna 24)

Casalnuovo di Napoli. Sembrava una giornata tranquilla, alle 14 finisce di lavorare, si reca in via Roma ed ecco l’amara sorpresa: scopre che gli hanno rubato l’auto. Il maresciallo della Polizia Municipale aveva parcheggiato la sua Fiat 500 in via Roma, all’interno del parcheggio comunale non vi era possibilità di sostare dato che a causa dei lavori di ristrutturazione del Municipio possono parcheggiare temporaneamente solo gli amministratori comunali. (Impresa Italiana)

L’allerta per il momento è arancione, ma domani, giovedì 12 dicembre, secondo la Protezione civile, potrebbe diventare rossa. Il sindaco Zedda decide di chiudere le scuole (il Portico - Settimanale diocesano di Cagliari)

Allerta meteo, a Quartu Sant’Elena scuole aperte

MeteoWeb (MeteoWeb)

Leggi tutta la notizia Lo ha annunciato il sindaco Massimo Zedda in Consiglio comunale di Cagliari, ma ora spetta ai... (Virgilio)

Allerta meteo, a Quartu Sant’Elena scuole aperte: anche i parchi rimarranno aperti, nessuna ordinanza per la terza città della Sardegna. Mentre Cagliari, Monserrato, Capoterra e Assemini hanno già comunicato la chiusura di ogni istituto di ogni ordine e grado, altri sindaci dei centri del territorio della Città Metropolitana di Cagliari hanno deciso di non firmare l’ordinanza. (Casteddu Online)