Super rimonta di Verstappen, parte 17esimo e vince in Brasile
Roma, 3 nov. – Max Verstappen signore della pioggia. Parte diciassettesimo e chiude primo per la miglior rimonta della sua carriera con 17 giri veloci. Una vittoria (non vinceva da dieci gare) che dà la spallata al mondiale piloti con Lando Norris che chiude solo al sesto posto. Ora il mondiale recita Verstappen 393 punti e Norris 331 a tre gare dalla fine. Ferrari in agrodolce con Leclerc che non riesce ad andare oltre il quinto posto. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre fonti
Sul podio le Alpine di Ocon e Gasly, poi Russell. Ma non è finita: investigati dopo la gara Lando e George per partenza irregolare. (Sky Sport)
Trionfo di Max Verstappen al Gran Premio del Brasile di Formula 1. L'olandese della Red Bull, leader nella classifica del mondiale piloti, ha vinto dopo una gara lunghissima condizionata dalla pioggia e da una partenza abortita per un incidente di Stroll nel giro di ricognizione: per lui un recupero prodigioso dal 17esimo posto in griglia in cui era partito, una rimonta agevolata dall'entrata in pista delle safety car a causa della forte pioggia. (Il Sole 24 ORE)
Ma siamo rimasti fuori dai guai, abbiamo preso le decisioni giuste, siamo rimasti calmi e poi volavamo". "Oggi ho vissuto le montagne russe a livello di emozioni. (Il Mattino di Padova)
Un Gp quasi surreale, con commissari in confusione che tra partenze e ripartenze tardano a chiamare la bandiera rossa e a prendere la decisione su chi penalizzare. La gara, così come le qualifiche, è stata contrassegnata dalla pioggia, che ha costituito un’insidia costante per i piloti. (AlVolante)
MAX VERSTAPPEN (RED BULL) 1° classificato: voto 10 - Chi vuole ostinarsi a negare sia un fuoriclasse, si accomodi. Le pagelle del GP del Brasile (Eurosport IT)
La gara è stata pazza sotto la pioggia tra incidenti, safety car, bandiere rosse, capovolgimenti di fronte, interruzioni, ripartenze. I piloti si sono fronteggiati a viso aperto sull’esigente circuito brasiliano, con l’ambizione di conquistare la vittoria, i piazzamenti sul podio e i posti che garantivano punti fondamentali in ottica classifica generale. (OA Sport)