Zelensky insiste: “Il mio piano è bello”

Più informazioni:
Ucraina

Dopo averlo illustrato agli alleati, ieri il presidente Zelensky ha presentato il “piano della vittoria” al Parlamento ucraino. “Se verrà sostenuto, potremo porre fine alla guerra entro il prossimo anno”, ha dichiarato, indicando i cinque punti della strategia e sottolineando l’esistenza di tre addenda segreti. Il primo passo, e il più importante, è l’ingresso nella … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Perché la Nato non brinda troppo per il piano di Zelensky (Start Magazine)

Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, intervenendo al Consiglio Europeo. "Il nostro popolo in Ucraina sta facendo tutto il possibile per difendere il nostro Stato e la nostra indipendenza. (La Provincia di Cremona)

"Non aggiungerò altro sul colloquio che ho avuto con Trump rispetto a quanto già detto, quel colloquio era tra me e lui. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in conferenza stampa a margine del Consiglio europeo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Zelensky all'Ue "Creare le condizioni per mettere fine alla guerra"

– “Dateci la possibilità di segnalare ai russi che li fermeremo se non si fermano loro stessi”. E’ la frase probabilmente più significativa pronunciata dal presidente ucraino Volodimyr Zelensky, nella sua conferenza stampa, oggi a Bruxelles, al termine del suo intervento di fronte ai capi di Stato e di governo al Consiglio europeo, in corso nella capitale belga. (Agenzia askanews)

Zelensky ai leader Ue: abbiamo scelto la Nato, non le armi nucleari Bruxelles, 17 ott. Abbiamo scelto la Nato", ha dichiarato il Presidente Volodymyr Zelensky da Bruxelles rivolgendosu ai leader dell'Unione europea e ai capi della difesa della Nato, sostenendo che l'Ucraina deve essere in una posizione di forza prima di qualsiasi colloquio di pace con la Russia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel ha fatto sapere di aver invitato Zelensky a presenziare al vertice Ue per fare il punto sugli ultimi sviluppi della guerra di aggressione che sta colpendo il suo Paese ormai da quasi tre anni. (EuropaToday)