Primo test a Valles, Bologna-Brixen 2-0. Italiano: “Siamo già competitivi così ma andrà aggiunto qualcosa. Hummels calciatore di livello mondiale”

«Siamo già competitivi così, servirà però aggiungere qualcosa alla rosa per arrivare ad un numero importante di giocatori, visto che ci attendono tre competizioni in contemporanea. Su Calafiori la situazione è chiara. Hummels? È un calciatore di livello mondiale». Così Vincenzo Italiano, tra presente e futuro, alla fine dell’amichevole Bologna-Brixen, terminata 2-0 grazie alle reti di Byar, mezzala della Primavera, e Fabbian: bel tiro sotto la traversa al 35′ per il primo, perentorio colpo di testa su cross di Lykogiannis al 45′ per il secondo. (Zerocinquantuno.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

O magari nel ghiaccio, come ha fatto un tifoso che non ha resistito alla tentazione di provare la crioterapia al fianco di De Silvestri e Orsolini: finito l’allenamento mattutino, mentre alcuni giocatori rossoblù si immergevano nel gelido torrente Schilling per tonificare le gambe, un supporter rosso… (La Repubblica)

È proprio la più importante competizione europea ad occupare un posto speciale al centro dei discorsi e dei pensieri del pubblico rossoblù, giunto in massa nella località altoatesina per seguire le prime mosse della squadra di Vincenzo Italiano (Corriere della Sera)

Ecco le dichiarazioni: "Hummels? E' un giocatore di caratura mondiale, esperto e di qualità.... (Tuttocampo)

Bologna, primo test a Valles: Brixen battuto 2-0

Il primo gol stagionale é del baby 2005 Naim Byar, centrocampista aggregato alla prima squadra per questo ritiro. L’amichevole col Brixen finisce 2-0, Fabbian migliore in campo e con il nuovo acquisto Dallinga che é subentrato al 21’ della ripresa ma ancora senza trovare il gol. (La Gazzetta dello Sport)

Non si può certo dire che ai tifosi del Bologna manchi la fantasia. (La Repubblica)

Buona la prima per il Bologna a Valles: Brixen battuto 2-0 grazie alle reti di Byar e Fabbian (FotoSchicchi)SCHICCHI Entrambi i gol, nella prima metà di gara. Finisce 2-0 per i rossoblù l’amichevole contro il Brixen, formazione di Eccellenza che senza sfigurare ha tenuto bene il campo nei 90 minuti contro i ragazzi di Vincenzo Italiano, alla loro prima uscita in Val Pusteria. (Quotidiano Sportivo)