Ranieri aveva scelto la panchina sbagliata, quella dei giardinetti (Zazzaroni)
Al Corsport: i Friedkin hanno fatto benissimo: hanno capito che non era più il caso di ricorrere a scelte borderline. Ranieri aveva scelto la panchina sbagliata, quella dei giardinetti. A scriverlo è Ivan Zazzaroni direttore del Corriere dello Sport. Ranieri è l’uomo giusto al posto giusto nel momento giusto. Perché riassume in sé alcune caratteristiche che in questa fase della vita della Roma sono importantissime: conosce la piazza; è uno tra i più efficaci quando subentra in corsa (non ho mai dimenticato l’exploit col Parma di Pepito Rossi); la sua presenza è rasserenante; la tifoseria lo ama riconoscendogli la romanità più genuina; è un abile comunicatore, possedendo la giusta dose di paraculaggine, e parla l’inglese (la linea diretta col capo è fondamentale). (IlNapolista)
Su altre testate
Redazione 14 novembre - 09:18 Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): “Questa squadra è stata sopravvalutata, serve uno come Ranieri per ricompattare e iniziare a prendere meno gol. (ForzaRoma.info)
Claudio Ranieri aveva 39 anni quando venne scelto da Ferlaino, dietro suggerimento del ds Perinetti. Era esattamente quello che serviva al Napoli nella primavera del 91, dopo la fuga di Maradona, squalificato per uso di cocaina. (ilmattino.it)
Al terzo ritorno sulla panchina della Roma, Ranieri è stato accolto dallo staff giallorosso: è arrivato ieri notte all'aeroporto di Fiumicino con un volo British Airways, alle 22.05. All'uscita del Terminal, una settantina di tifosi lo hanno festeggiato. (la Repubblica)
Come ricorda Il Mattino, sulla panchina partenopea è rimasto per sedici mesi e 55 partite. Napoli, Ranieri con la Roma riparte da Fuorigrotta: in 2 anni la Uefa e poi il crollo (TUTTO mercato WEB)
Oggi Ranieri metterà la firma sul contratto che lo legherà alla Roma per la terza volta in carriera. Il tecnico romano prenderà il posto di Juric, esonerato nei giorni scorsi, e il Corriere della Sera di Roma inizia a studiare i probabili risvolti tattici per la squadra. (TUTTO mercato WEB)
Di sicuro ci sarà Paolo Benetti, suo vice storico dal 2007 ad oggi. Ex difensore di Ascoli e Catanzaro, Benetti, 59 anni,, originario di Cormano, ha ha iniziato nel 2005 la carriera di allenatore nelle giovanili della Lazio. (ForzaRoma.info)