Ranieri aveva scelto la panchina sbagliata, quella dei giardinetti (Zazzaroni)

Al Corsport: i Friedkin hanno fatto benissimo: hanno capito che non era più il caso di ricorrere a scelte borderline. Ranieri aveva scelto la panchina sbagliata, quella dei giardinetti. A scriverlo è Ivan Zazzaroni direttore del Corriere dello Sport. Ranieri è l’uomo giusto al posto giusto nel momento giusto. Perché riassume in sé alcune caratteristiche che in questa fase della vita della Roma sono importantissime: conosce la piazza; è uno tra i più efficaci quando subentra in corsa (non ho mai dimenticato l’exploit col Parma di Pepito Rossi); la sua presenza è rasserenante; la tifoseria lo ama riconoscendogli la romanità più genuina; è un abile comunicatore, possedendo la giusta dose di paraculaggine, e parla l’inglese (la linea diretta col capo è fondamentale). (IlNapolista)

Su altre testate

Claudio Ranieri ha accettato di tornare per allenare la Roma. «Ranieri ancora una volta ha scelto il cuore e ha fatto bene» è, invece, la tesi di chi - e sono molti di più - difende la scelta del tecnico dell'ultima salvezza in A. (ilmessaggero.it)

Siamo sicuri che Ranieri schiererà la difesa a 4? Ora che il tecnico giallorosso è sbarcato nella Capitale, si gioca al toto formazione in attesa delle prime indicazioni che, magari, ci fornirà lo stesso allenatore capitolino in conferenza stampa, prima di vedere la sua Roma in campo contro il Napoli. (Voce Giallo Rossa)

Alla ripresa dopo la pausa per le Nazionali, ci sarà Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Il nuovo esordio sulla panchina giallorossa sarà non banale per il tecnico, visto che ad attenderlo ci sarà il Napoli di Conte. (TUTTO mercato WEB)

Calcio: Ranieri a Roma, tifosi del Cagliari divisi sulla scelta

All'uscita del Terminal 3 ci sono una settantina di tifosi, per lo piu' giovanissimi, con sciarpe e maglie giallorosse, ad attendere il tecnico per accoglierlo. Claudio Ranieri, neo allenatore della Roma, e' rientrato nella Capitale da Londra dopo aver trovato l'accordo con la proprieta' della squadra giallorossa. (Tiscali)

L’ex allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, è tornato sulla panchina della Roma per la terza volta nella sua carriera, scelta accolta con entusiasmo dai tifosi. Sulla notizia è intervenuto Giuseppe Giannini, storico ex capitano romanista, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, esprimendo il suo parere positivo: Giannini commenta il ritorno di Claudio Ranieri alla Roma e analizza l’effetto sull’ambiente giallorosso dell’ex Cagliari (Cagliari News 24)

E invece Ranieri ancora una volta ha scelto il cuore: è la tesi di chi invece difende la scelta del tecnico dell'ultima salvezza in A. Perché - e lo ricordano nelle accese discussioni che in questi giorni stanno animando il web da quando si è diffusa la notizia del possibile sì al club giallorosso - il mister era stato chiaro: Cagliari ultimo club, solo offerte di lavoro dalle nazionali. (Tiscali)