Duomo di Milano, 18 nuovi diaconi. Tra loro Carlo, pronto a tornare a Beirut

Grida di gioia e applausi in Duomo a Milano per 18 nuovi diaconi. Una forte energia di cui avranno tutti bisogno per quell'impegno "estremista", cosi lo definisce l'arcivescovo Delpini durante l'ordinazione. Nel gruppetto di novizi c'è Carlo Giorgi, milanese, il più anziano. Arriva dal vicariato latino di Beirut, per vent’anni giornalista, fino a quando non ha deciso di accogliere la vocazione alla vita religiosa avvertita dall’infanzia. (TGR Lombardia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La comunità parrocchiale di Cassago si prepara a celebrare con grande entusiasmo Davide Zilioli, fra i candidati al diaconato della Diocesi di Milano che riceveranno l'ordinazione sabato 5 ottobre in Duomo, dinnanzi all'Arcivescovo Mario Delpini. (CasateOnline)

Stefano a Milano. Questi diaconi, detti "transeunti", hanno un`età media di 29 anni; tra loro vi è un seminarista di origini ecuadoregne, giunto in Italia a 14 anni e accompagnato nel suo percorso vocazionale dalla parrocchia dei migranti di S. (IL GIORNO)

Sabato 5 ottobre, alle 9, nel Duomo di Milano, l’arcivescovo Mario Delpini presiederà una celebrazione solenne in occasione delle ordinazioni diaconali: diretta su Telenova (canale 18 del digitale terrestre), www. (Diocesi di MIlano)

Anche un seminarista di Venegono tra i nuovi diaconi: sabato l'ordinazione al Duomo di Milano

Sabato 5 ottobre l'Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ordinerà diaconi 12 seminaristi. Trascorsi otto mesi, il prossimo 7 giugno 2025, gli stessi diventeranno sacerdoti. «Ero ateo, ora sono figlio di Dio». (Prima Merate)

Da giornalista nel capoluogo lombardo a diacono (e futuro prete) per i cattolici che vivono in Libano. La vita di Carlo Giorgi, nato nel 1968 a Milano, ha fatto un salto inatteso otto anni fa, con la decisione di entrare in seminario, benché ormai in età adulta. (Terrasanta)

Questi diaconi, detti “transeunti”, hanno un’età media di 29 anni; tra loro vi è un seminarista di origini ecuadoregne, giunto in Italia a 14 anni e accompagnato nel suo percorso vocazionale dalla parrocchia dei migranti di Santo Stefano a Milano. (varesenews.it)