Carovita, immigrati e guerre: ecco perché l’America ha scelto Trump

Per saperne di più:
Ucraina

NEW YORKDonald Trump torna alla Casa Bianca e mette le mani sul Congresso sull’onda di un’affermazione massiccia e sorprendente che cambia il volto dell’America infliggendo una cocente sconfitta ai democratici di Kamala Harris. Il terremoto politico avvenuto nella notte dell’Election Day riassume i tre motivi del successo di Trump che diventa il secondo presidente della Storia americana, dopo … (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Donald Trump ha vinto le elezioni presidenziali negli Stati Uniti: alle ore 9 di mercoledì mattina il vantaggio dell’ex presidente sulla candidata democratica Kamala Harris è ormai incolmabile. Nel corso della nottata, più è andato avanti lo scrutinio, più sono aumentate le probabilità di rielezione di Trump, ora diventata certa. (Pagella Politica)

La stima pubblicata dal Des Moines Register si è rivelata un gigantesco errore: qui Trump ha trionfato con un ampio scarto sull'avversaria (Open)

Paola Simonetti – Città del Vaticano Donald Trump è ancora una volta presidente degli Stati Uniti, il 47°. Alla sfidante Kamala Harris è andata la vittoria in 18 Stati. (Vatican News - Italiano)

Elezioni Usa, ecco le prime reazioni delle celebrità dopo la vittoria di Donald Trump

Si conclude così una lunga e tumultuosa campagna presidenziale, nella quale Trump è sopravvissuto a un tentativo di omicidio e il suo avversario iniziale, il presidente Joe Biden, ha dovuto inaspettatamente abbandonare la gara per le preoccupazioni sollevate dalla sua età. (Vanity Fair Italia)

Gli occhi sono puntati sui 7 Swing States che decideranno il prossimo presidente degli Usa. È arrivato l’Election Day negli Stati Uniti: dopo mesi di campagna elettorale, gli statunitensi si stanno recando alle urne nelle ultime ore del 5 novembre per decidere chi siederà alla Casa Bianca tra Kamala Harris e Donald Trump (oltre a quale partito controllerà il Congresso). (Sky Tg24 )

Donald Trumpha superato la soglia dei 270 grandi elettorinecessari per essere eletti alla presidenza. Da Elon Musk a Cardi B, emozioni contrastanti tra le star delle musica, dello spettacolo e di internet che stanno commentando in queste ore la vittoria del tycoon (Euronews Italiano)