WIMBLEDON: PER LA PRIMA VOLTA ITALIA NEI QUARTI MASCHILI E FEMMINILI

Sport ora per ora Per la prima volta nella storia di Wimbledon l'Italia è presente con almeno un giocatore nei quarti di finale del singolare maschile e con una giocatrice nei quarti di finale del singolare femminile. L'impresa porta la firma di Jasmine Paolini e di Jannik Sinner. Con il successo dell'altoatesino su Shelton, l'Italia tocca quota 100 presenze ai quarti di finale Slam (55 per gli uomini, 45 per le donne). (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Il grande cuore di Jasmine Paolini stavolta non batte all’unisono con quelli dei tanti italiani che affollano le tribune perché il suo vittorioso ottavo di finale s’è concluso pochi minuti prima in circostanze che non consentono festeggiamenti. (la Repubblica)

Gli ultimi minuti di partita sono stati pieni di emozioni contrastanti: “Non mi ero accorta che si era fatta male – spiega Jasmine - , mi è sembrato strano che chiedesse l’MTO sul 5-4 e servizio. In quel cambio campo mi sono detta di rimanere concentrata e attiva perché la partita non era finita. (SuperTennis)

Ai Championships non ha conseguito l'obiettivo nel modo in cui avrebbe voluto farlo, perché Madison Keys si è infortunata nel momento clou del terzo set ed è stata costretta a ritirarsi. (Tennis World Italia)

Un altro traguardo per Jasmine Paolini: è ai quarti di Wimbledon

E’ un Wimbledon assolutamente sorprendente, almeno nella sua versione in “rosa”. Nella parte bassa del tabellone femminile, infatti, quella già allineata ai quarti di finale, ci sono tre giocatrici che fino a quest’anno non avevano mai vinto un match sui prati di Church Road, almeno a livello di main draw. (SuperTennis)

Jasmine Paolini diventa la quinta italiana a raggiungere i quarti di finale a Wimbledon dopo Laura Golarsa (1989), Silvia Farina (2003), Francesca Schiavone (2009) e Camila Giorgi (2018), ma l'epilogo del match contro Madison Keys per l'americana è un dramma sportivo. (Corriere della Sera)

Non si ferma la stagione fantastica della tennista di Bagni di Lucca Jasmine Paolini, che approda ai quarti di finale di Wimbledon. Ora attende un’altra statunitense: la vincente fra l’americana Coco Gauff ed Emma Navarro. (LuccaInDiretta)