Assemblea Anci: gli interventi del Sindaco di Torino, del Presidente della Regione e di ANCI Piemonte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ANCI LOMBARDIA INTERNO

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Ascoli Piceno,Fioravanti, che da neo presidente del Consiglio nazionale Anci, ha aperto i lavori della 41esima Assemblea Anci al Lingotto di Torino è intervenuto Davide Gilardino, Presidente Anci Piemonte e Sindaco di Ronsecco che ha dato il suo benvenuto insieme a tutti comuni piemontesi e nazionali alle autorità presenti in sala: “I comuni piccoli e grandi sono il punto di riferimento della pubblica amministrazione italiana. (ANCI LOMBARDIA)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo la richiesta di concordia di Mattarella, i sindaci litigano al guardaroba dell'Anci. (La Stampa)

Mattarella? Affezionato a Torino" Il primo cittadino di Torino padrone di casa all'Assemblea dell'Anci, che riunisce i sindaci d'Italia. (TorinOggi.it)

Mattarella: L'autonomia dei Comuni è funzione dell'Unità dell'Italia 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I Costituenti vollero porre l'autonomia dei Comuni come perno di un pluralismo sociale e istituzionale". I Comuni sono l'espressione più emblematica delle diversità italiane, simbolo della libertà e dell'unità del nostro Paese. (Corriere Delle Alpi)

L'evento, che vede la partecipazione di oltre cinquemila tra sindaci e amministratori da tutta Italia, rappresenta l'ultimo impegno dell'associazione dei comuni italiani al quale Bucci prende parte in veste di primo cittadino di Genova. (Genova24.it)

E’ stata una prima giornata piuttosto intensa quella di apertura dei lavori della 41^ assemblea nazionale dell’ANCI. Nella tarda mattinata il voto che ha eletto il nuovo presidente, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, che ha poi nominato l’Ufficio di presidenza dell’Associazione, formato dai delegati per materia, dai coordinatori delle conferenze e delle consulte previste dallo Statuto e dal presidente del Consiglio Nazionale, componente di diritto. (Città di Torino)