Assemblea Anci: gli interventi del Sindaco di Torino, del Presidente della Regione e di ANCI Piemonte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Ascoli Piceno,Fioravanti, che da neo presidente del Consiglio nazionale Anci, ha aperto i lavori della 41esima Assemblea Anci al Lingotto di Torino è intervenuto Davide Gilardino, Presidente Anci Piemonte e Sindaco di Ronsecco che ha dato il suo benvenuto insieme a tutti comuni piemontesi e nazionali alle autorità presenti in sala: “I comuni piccoli e grandi sono il punto di riferimento della pubblica amministrazione italiana. (ANCI LOMBARDIA)
Ne parlano anche altre fonti
E’ stata una prima giornata piuttosto intensa quella di apertura dei lavori della 41^ assemblea nazionale dell’ANCI. Nella tarda mattinata il voto che ha eletto il nuovo presidente, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, che ha poi nominato l’Ufficio di presidenza dell’Associazione, formato dai delegati per materia, dai coordinatori delle conferenze e delle consulte previste dallo Statuto e dal presidente del Consiglio Nazionale, componente di diritto. (Città di Torino)
Più di un minuto di applausi. All'assemblea Anci che ha designato Gaetano Manfredi come nuovo presidente, il Capo dello Stato Sergio Mattarella non riesce a cominciare il suo discorso per il calore dei presenti. (Corriere TV)
Il Consiglio nazionale dell’Anc… Castello è stato eletto nell’organismo durante l'assemblea congressuale regionale che si è tenuta a Novara lo scorso mese di ottobre. (La Sentinella del Canavese)
Un applauso lungo e sentito, quello che il popolo delle fasce tricolore ha rivolto al presidente della Repubbluca Sergio Mattarella, l'ospite più atteso della giornata inaugurale della 41esima edizione dell'assemblea nazionale Anci, dal titolo "Facciamo l'Italia, giorno per giorno". (BergamoNews.it)
«Occorre adoperarsi politicamente e culturalmente perché la partecipazione al voto torni a salire». Dal palco del Lingotto, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella lancia un appello, un monito, all’importanza della partecipazione dei cittadini nella vita pubblica del Paese. (Corriere della Sera)
Bergamo. Questo il claim scelto in occasione della 41esima edizione dell'Assemblea annuale di Anci che si apre oggi, mercoledì 20 novembre, al Lingotto Fiere di Torino. (BergamoNews.it)