Olimpiadi di Parigi, questa sera la cerimonia inaugurale. Cosa c'è da sapere

Ci siamo, tutti pronti per partecipare alla grande maratona delle Olimpiadi che andrà avanti fino all'11 agosto e per tifare e sognare con le nostre atlete e i nostri atleti azzurri. La cerimonia di apertura, dove sono attesi ospiti d'eccezione, è fissata per oggi alle 19.30 e con essa (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri media

Pubblichiamo eccezionalmente la prima puntata di Ermes, la nostra newsletter dedicata ai Giochi Olimpici. Se vuoi continuare a leggerci devi iscriverti qui: Illustrazione di Saral Başak (L'Ultimo Uomo)

Venerdì sera 128 atlete e atleti svizzeri percorreranno la Senna a Parigi nell'ambito della cerimonia di apertura delle Olimpiadi estive del 2024. Un'atmosfera internazionale a Parigi mercoledì. Keystone / Laurent Gillieron (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Non mancherà di certo il supporto dei tifosi azzurri, ma sorge una domanda: dove vedere l’Italia alle Olimpiadi? Parigi 2024, dove vedere le gare La programmazione di Parigi 2024 è molto ricca. Le Olimpiadi di Parigi 2024 iniziano venerdì 26 luglio. (QuiFinanza)

Francia, caos olimpiadi: a sabotare è l’estrema sinistra

Di peggio le Olimpiadi parigine, sogno di grandezza del presidente Macron, non potevano cominciare. Un attacco alle linee, con incendi ed esplosioni, atti vandalici accompagnati pare da un attacco hacker al sistema informatico delle SNCF, ha bloccato la rete dei treni ad alta velocità che dovevano far confluire su Parigi migliaia di turisti e spettatori del più importante evento sportivo mondiale. (Nicola Porro)

Dalle 6 di questa mattina la circolazione sulla linea Bari-Taranto è perturbata a causa del furto di cavi di rame nei pressi di Bellavista. Il treno InterCity notte proveniente da Milano Centrale con arrivo previsto a Taranto questa mattina alle 8.20, e tutt’ora bloccato tra Massafra e Taranto. (Tarantini Time Quotidiano)

È stato sventato l'attacco alla linea Parigi-Marsiglia. Nelle immagini alcuni operai della rete ferroviaria francese sono al lavoro per riparare una centralina in località Croisilles, a circa cento chilometri da Parigi. (la Repubblica)