Friuli Venezia Giulia: aggiornamento della rete scolastica a.s. 2025/2026
A cura della FLC CGIL Friuli Venezia Giulia “Non si tagliano classi e non si tagliano plessi”, la legittima posizione della Regione a difesa della proposta di dimensionamento scolastico in corso di delibera in regione FVG, giunto alla seconda annualità. Risulta dunque evidente come il calo demografico non c’entri nulla e si prosegua invece con meri tagli di spesa sulla istruzione pubblica. L’adeguamento del piano rinvia “all’anno che verrà” le scelte autenticamente programmatiche, continua a prevedere decine e decine di deroghe. (FLC CGIL)
Ne parlano anche altri giornali
Viterbo - La componente genitori del consiglio di istituto: "Chiaro segnale di come la cosa pubblica venga amministrata sempre meno nell'interesse dei cittadini, ma piuttosto secondo una logica di risparmio" : (Tuscia Web)
“Navigare a vista o seguendo una stella cometa?”. È questo il titolo dell’intervento con cui Fernando Muraca, scrittore e regista, aprirà venerdì 20 dicembre alle ore 19.00 nel salone parrocchiale della Pietà, il percorso per coppie di genitori dal titolo “Sfida educativa”. (Corriere di Lamezia)
Roma – Scuola, rivoluzione nella rete scolastica: cancellate le direzioni di Grotte e Carmine. : (Tuscia Web)
Lunedì 23 dicembre alle 20,30 e martedì 24 alle 11,00 l’ultimo appuntamento sarà con il tradizionale “Natale in Swing”, produzione dal repertorio in costante evoluzione, con nuovi classici che vengono aggiunti ogni anno. (SARdies.it)
La giunta Rocca ha deliberato il piano di dimensionamento scolastico per il prossimo anno. Ed ecco cosa cambia per la provincia. (ilmessaggero.it)
È la provincia più vilipesa nel processo di razionalizzazione della rete scolastica regionale. : (Tuscia Web)