Incendio Roma, sostanze nocive rilasciate nell’aria. SIMA: “Possibili effetti su salute abitanti”

Approfondimenti:
Migranti

Prof. Alessandro Miani – Incendi come quello scoppiato ieri nella zona di Monte Mario a Roma possono avere effetti negativi sulla salute umana. Lo afferma la Società italiana di medicina ambientale (Sima), che ricorda i rischi degli incendi boschivi. “Sono molti gli effetti sulla salute che possono avere gli incendi boschivi, se poi questi sono localizzati in aree densamente popolate come è accaduto a Monte Mario ieri la situazione peggiora”, afferma Alessandro Miani, presidente SIMA. (insalutenews)

Ne parlano anche altre testate

"La situazione è sotto controllo. Stiamo operando con squadre dei Vigili del Fuoco, il canadair e l'elicottero. (Tiscali Notizie)

La procura di Roma ha aperto un’inchiesta sul maxi incendio divampato ieri pomeriggio nel quadrante nord della capitale, che si è esteso dalla zona alle spalle della Città giudiziaria fino alla collina di Monte Mario (Secolo d'Italia)

L'Arpa, comunque, installerà un campionatore per monitorare la qualità dell'aria. (Fanpage.it)

Incendio a Monte Mario, nessun rischio per i cittadini: non rilevate sostanze tossiche nell'aria

Riproduzione riservata col4/gtr (CremonaOggi)

E' ormai sotto controllo e quasi del tutto domato l'incendio che ha colpito Monte Mario il 31 luglio 2024. Sul fianco del colle sono ben visibili i segni lasciati dalle fiamme. "Ho visto le fiamme e il fumo - ha detto un passante - mi fanno ancora male gli occhi, forse per il fumo". (Il Sole 24 ORE)

MeteoWeb (MeteoWeb)