Olimpia Milano-Maccabi | Le pagelle di RealOlimpiaMilano
Mirotic ancora una volta MVP, ma sono stati tanti i trascinatori della serata biancorossa Dimitrijevic 6.5 – Ispirato in attacco, segna canestri importanti, pur soffrendo dietro. Mannion 6.5 – Sale di tono con l’andare del match, qualche palla persa di troppo, ma 12 punti e 8 assist. Ed un paio di giocate per chiuderla nel finale. Causeur 7 – Un primo tempo ‘silenzioso’, in cui sporca numerosi palloni e lancia alcuni contropiedi, nella ripresa trova anche canestri importanti. (RealOlimpiaMilano)
Su altri giornali
(20-22, 30-21, 29-27, 19-16) Milano vince ancora dopo il successo di settimana scorsa a Belgrado, al Forum va al tappeto il Maccabi Tel-Aviv sempre più in crisi: gli israeliani sono a 7 sconfitte nelle ultime 8 partite. (BasketUniverso)
L’EA7 Olimpia Milano supera il Maccabi Tel Aviv con il punteggio di 98–86. Ben 6 uomini in doppia cifra per la compagine di Ettore Messina Fonte: Foto X Eurolega (Pianetabasket.com)
Protagonisti assoluti LeDay (22 punti) e Mirotic (20 punti), oltre a un ottimo Mannion. Nell’undicesimo turno di Eurolega l’Olimpia Milano vince tra le mura casalinghe dell’Unipol Forum contro il Maccabi Tel Aviv, imponendosi sul parquet meneghino con il punteggio di 98-86. (Sport Mediaset)
Notte importante per Zach LeDay, 22 punti con 7 rimbalzi e 29 di valutazione nel successo di Olimpia Milano sul Maccabi Tel Aviv Ecco le sue parole a EuroLeague TV: “La cosa più importante è la fase difensiva, l’attacco non è mai un problema. (RealOlimpiaMilano)
Note: 71-57.5% tiri da due punti, 44.8-33.3% tiri da tre punti, 78.9-79.2% tiri liberi, 30-30 rimbalzi, 21-18 assist, 11-10 palle perse, 4-1 palle recuperate. Le parole del coach biancorosso in sala stampa, dopo la gara con gli israeliani (RealOlimpiaMilano)
Così Coach Ettore Messina ha commentato la vittoria sul Maccabi: “E’ stata una buonissima vittoria, tutti i giocatori che sono andati in campo hanno aiutato, si sono sacrificati, hanno mosso la palla, hanno corso e hanno battuto una squadra buona, ben allenata, che ha giocatori atletici che ti possono far male a rimbalzi, tirando, passando la palla. (Olimpia Milano)