Funerali di Vittorio Emanuele di Savoia, oggi la cerimonia nel Duomo di Torino

Il feretro è arrivato sul piazzale del Duomo in centro a Torino dove si sono svolte le esequie. Per l'allestimento floreale è stata fatta una selezione di rose e gigli, i colori di casa Savoia, ai quali verrà aggiunto il verde della bandiera italiana ascolta articolo Si sono celebrati oggi i funerali di Vittorio Emanuele di Savoia, con le esequie che si sono tenute nel Duomo in centro a Torino. Il feretro è arrivato sul piazzale alle 15, accompagnato dal figlio Emanuele Filiberto, duca di Savoia e della Real Casa, seguito dal segretario generale dell'Ordine Supremo della Santissima Annunziata Johannes Niederhauser che ha portato su un cuscino il collare dell'ordine. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Dopo i funerali di Vittorio Emanuele di Savoia svolti nel Duomo di Torino oggi, sabato 10 febbraio, intorno alle 15, il figlio Emanuele Filiberto si è fermato per rispondere ad alcune domande dei giornalisti. (Fanpage.it)

Al momento le spoglie sono custodite in un luogo segreto. Solo in seguito il figlio dell’ultimo re d’Italia, il cui funerle è stato celebrato ieri nel Duomo di Torino, potrà riposare nel complesso della basilica di Superga, sulla collina che affianca il capoluogo piemontese. (La Provincia di Biella)

Principi e principesse, arciduchi, madri di re. Di un mondo che non esiste più. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il funerale e il cerimoniale sono stati organizzati dall'amico biellese Renato Conzon, fondatore dell'impresa Fratelli Conzon. Il drappo reale sulla bara e l'inno sardo del casato Savoia, cantato all'ingresso e all'uscita del feretro. (Prima Biella)

Di Euronews Celebrate nel Duomo di Torino le esequie di Vittorio Emanuele di Savoia. Il figlio dell'ultimo re d'Italia è morto sabato 3 febbraio a Ginevra, in Svizzera. (Euronews Italiano)

È finita con l’immagine del figlio Emanuele Filiberto proteso per l’ultima volta verso il padre: saluta la bara in legno chiaro con un gesto accennato come un baciamano prima che il carro funebre parta alla volta di Biella, dove la salma di Vittorio Emanuele di Savoia sarà cremata. (La Repubblica)