Thomas Luciani, indagini sui cellulari del branco: «Non solo dei due sedicenni». L'omicidio in un'area quasi invisibile

Proseguono le indagini della polizia, a sei giorni dall'omicidio di Christopher Thomas Luciani, 17 anni ancora da compiere, ucciso brutalmente domenica scorsa con 25 coltellate, per un piccolo debito di droga, nel parco 'Baden Powell' di Pescara. Se il quadro, grazie alle testimonianze dei giovanissimi coinvolti e alle immagini dei sistemi di videosorveglianza, è piuttosto chiaro si attende di conoscere il contenuto degli smartphone sequestrati a tutto il gruppo: non solo quelli dei due 16enni, sottoposti a fermo perche ritenuti responsabili dell'omicidio, ma anche quelli degli amici che erano con loro, tutti a conoscenza dell'accaduto. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Se il quadro, grazie alle testimonianze dei giovanissimi coinvolti e alle immagini dei sistemi di videosorveglianza, è piuttosto chiaro, si attende di conoscere il contenuto degli smartphone sequestrati a tutto il gruppo: non solo quelli dei due 16enni sottoposti a fermo perche ritenuti responsabili dell'omicidio, ma anche quelli degli amici che erano con loro, tutti a conoscenza dell'accaduto. (Tiscali Notizie)

Il recente e tragico caso di Thomas, un sedicenne brutalmente ucciso a Pescara, ha portato alla ribalta la complessità della gestione dei minori in carcere e la necessità di un approccio multidisciplinare per prevenire e affrontare la delinquenza giovanile. (Panorama)

Rosciano. Alle 17 il feretro di Thomas Christopher Luciani ha fatto il suo ingresso nella chiesa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria di Rosciano in provincia di Pescara dove c’è stato l’ultimo saluto al 17enne accoltellato mortalmente domenica scorsa nel parco Robert Baden Powell di Pescara. (MarsicaLive)

Thomas Luciani, oggi i funerali: lutto cittadino a Pescara. Il gip sui due 16enni: «Volevano provocare sofferenza e morte»

Spero che possa salvare la vita a tanti suoi coetanei" ha dichiarato la donna che sta cercando ora di trasformare il suo dolore in qualcosa di utile per gli altri. "Chiunque entri là dentro la vedrà. (Fanpage.it)

I funerali di Christopher Thomas Luciani hanno avuto luogo alle 17:00 di venerdì 28 giugno presso la chiesa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, nel centro storico di Rosciano vicino Pescara. (Virgilio Notizie)

I funerali verranno celebrati alle ore 17:00 nella chiesa dell'Assunzione della Beata Vergine Maria. È il giorno dell'ultimo saluto a Christopher Thomas Luciani, 17 anni da compiere, brutalmente ucciso domenica pomeriggio, con 25 coltellate, nel parco 'Baden Powell' di Pescara (leggo.it)