Marcolin: Il Napoli e la sfida di Genova
Dario Marcolin, ex centrocampista e allenatore, ha analizzato la recente prestazione del Napoli contro il Genoa nel programma televisivo Ne parliamo il lunedì su Canale 8. Secondo Marcolin, le grandi squadre come il Napoli hanno la capacità di adattarsi alle diverse situazioni: “Le squadre forti hanno il vestito per ogni occasione”. Questo si è visto chiaramente durante il secondo tempo contro l’Udinese e il primo tempo a Genova, in cui la squadra ha saputo rispondere adeguatamente alle esigenze del momento. (Terzo Tempo Napoli)
Su altre fonti
I punti messi insieme dal Napoli sono già diventati 38 (dopo 17 giornate) e non lasciano dubbi sulla qualità del lavoro fatto finora sulla panchina azzurra da Antonio Conte, che aveva ereditato un gruppo a pezzi dopo il decimo posto del campionato scorso e lo ha rilanciato in pochissimi mesi ai massimi livelli, andando persino al di là delle consegne ricevute da Aure… (la Repubblica)
L'ex calciatore e oggi commentatore Lele Adani, è intervenuto al podcast Viva el Futbol commentando la prestazione del Napoli contro il Genoa: "Partita fatta benissimo il primo tempo, sottolineo che Il Napoli ha fatto due goal di testa e dopo tre minuti ha preso la traversa sempre di testa, quindi cross laterali e comunque il predominio e anche degli inserimenti e del centravanti rimangono. (Tutto Napoli)
Zambo Anguissa è ormai uno dei perni del Napoli di Conte. Il centrocampista azzurro ha firmato contro il Genoa il suo terzo gol stagionale in Serie A , che insieme al suo unico assist, porta la fanta-media al 6,94. (Fantacalcio ®)
La rabbia dell'incontentabile Conte fa a pugni con il risultato e con il primo posto provvisorio. (il Giornale)
"Credo che il Napoli abbia commesso l'errore di aver considerato chiusa la partita lasciando campo agli avversari e di alimentare le loro speranze di pareggiare. Da questo punto di vista Conte ha indicato il rammarico per la circostanza e lavorerà per far sì che contro il Venezia non ci siano simili amnesie". (CalcioNapoli1926.it)
La diciassettesima tappa del nostro Contest Top Match Performer - TMP - ha visto per la prima volta quest’anno prevalere Alex Meret, resosi protagonista di una performance, in Genoa-Napoli, assolutamente straordinaria e decisiva per il risultato finale nella difficile trasferta in quel di Marassi. (AreaNapoli.it)