Meteo, domani ancora piogge. Allerta rossa in Emilia-Romagna

Meteo, domani ancora piogge. Allerta rossa in Emilia-Romagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 INTERNO

Previste precipitazioni a tratti molto forti e continue, in particolare al Nord-est, in Lombardia e, soprattutto, sui settori ionici di Calabria e Sicilia. Tempo più asciutto solo sull'estremo Nord-ovest. Preoccupa l'innalzamento dei fiumi in Emilia-Romagna Sarà un'altra giornata all'insegna del maltempo quella che ci attende sabato 19 ottobre, col ciclone in azione sull'Italia e numerose regioni coinvolte dal peggioramento complessivo delle condizioni meteo atteso per l'inizio di week-end. (Sky Tg24 )

Su altri media

Un’allerta rossa, quella che riguarda tutta la provincia di Modena, che ha spinto l'Agenzia regionale di protezione civile a richiedere ai comuni di tenere chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Il Centro funzionale regionale proseguirà il monitoraggio della situazione. Si raccomanda di consultare l’allerta e gli scenari di riferimento sul sito web Allerta meteo ER - https://allertameteo. (Arpae Emilia-Romagna)

In via Cava il Consorzio di Bonifica ha effettuato la pulizia della griglia a monte della città da materiale flottante evitando, di fatto, criticità alla zona. Ben 20 unità del... (Virgilio)

Previsioni meteo: massima allerta nel weekend, pericolo alluvioni al Sud per il vortice mediterraneo

Allerta Meteo rossa in Emilia Romagna (iLMeteo.it)

Sabato 19: maltempo su gran parte d'Italia, anche al Sud specie su Sicilia e Calabria. Domenica 20: residua variabilità ma ancora fenomeni intensi al Meridione. Lunedì 21: Migliora al Centro Nord, ancora precipitazioni al Sud, a tratti intense (3bmeteo)

Dopo giorni di piogge torrenziali sulla Liguria, venerdì le intense precipitazioni si sono spostate su Toscana ed Emilia Romagna e nel proseguo della giornata si sposteranno verso il Nord-Est e le regioni centro-meridionali. (Corriere della Sera)