Ruzzo Reti tranquillizza: “L’acqua torbida non è mai stata immessa in rete”

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

TERAMo – A seguito del comunicato allarmista diffuso dal Commissario per la messa in sicurezza del Gran Sasso Pierluigi Caputi e che corrisponde ad uno stralcio di una delle numerose lettere interne intercorse tra gli Enti, la Ruzzo Reti precisa che i fatti riportati si riferiscono al 14 ottobre, giorno in cui l’acqua, il cui valore di torbidità era aumentato, era già a scarico preventivo e quindi mai immessa nella rete idrica. (ekuonews.it)

Su altre testate

Il deputato di Azione ha presentato un’interrogazione al Ministro per le Infrastrutture. “Se c’è un disservizio su un tratto gestito da qualcuno è bene che paghi questo qualcuno” TERAMO – “Un cittadino paga il pedaggio per avere in cambio un servizio, cioè la garanzia di percorrere un tragitto ad una determinata velocità e in sicurezza. (emmelle.it)

Questo Commissario tra l’altro tiene a precisare, cosa a nostro avviso ancora più surreale, di non aver avuto alcun preavviso rispetto a quanto accaduto nei due giorni precedenti, così come riportati da Italferr. (ekuonews.it)

Sono state sospese, a tre giorni dall'inizio delle attività, le indagini propedeutiche ai lavori di messa in sicurezza del traforo e del sistema idrico del Gran Sasso: la ditta incaricata, la Italferr, ha restituito l'area di cantiere dopo la segnalazione da parte dell'ente gestore Ruzzo Reti di un "rilevante innalzamento del valore di torbidità delle acque all'interno della galleria destra", che ha poi portato alla richiesta di interruzione di tutte le attività. (Il Messaggero Veneto)

Sospesa l'attività nella galleria del Gran sasso, proseguono i lavori del traforo

Leggi tutta la notizia L'Aquila. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia "Ieri è stata una giornata di caos per l'acquifero del Gran Sasso. (Virgilio)

A., cui era stata consegnata l'area della galleria destra L'Aquila " Teramo del Traforo del Gran... Si comunica che oggi 17 ottobre 2024 alle ore 15.05 la società Italferr S.p. (Virgilio)