A Bormio brutta caduta per il francese Sarrazin: è in terapia intensiva. Polemiche contro l’Italia: «Non meritano le Olimpiadi»

«Sanno solo fare danni, non meritano le Olimpiadi», accusa il compagno di squadra Allegre, riferendosi alla preparazione della pista che ospiterà le gare di sci di Milano-Cortina 2026 ma ignaro del fatto che la preparazione tra due anni seguirà diversi criteri. Lunga, con fondo sempre mosso che costringe gli atleti a sciare con la massima concentrazione senza un attimo di pausa lottando per stare in piedi per poi arrivare al traguardo con i muscoli che bruciano dolorosamente, la Stelvio richiede non solo coraggio e grande tecnica ma pure una enorme tenuta fisica. (La Provincia Unica TV)

Su altri giornali

Si può tirare il primo sospiro di sollievo, riguardo le condizioni di Cyprien Sarrazin. (NEVEITALIA.IT)

Subito soccorso e portato via in ospedale in elicottero, ora è ricoverato in terapia intensiva neurologica, e gli è stato diagnosticato un ematoma subdurale. Le immagini trasmesse da Tg1 della Rai mostrano la brutta caduta del francese Cyprien Sarrazin nel corso della seconda prova cronometrata della discesa libera di Bormio di Coppa del Mondo di sci alpino. (Corriere TV)

L'intervento che verrà effettuato questa sera servirà ad aspirare l'ematoma alla testa. Lo ha comunicato la federsci francese assieme alla diagnosi provvisoria: ematoma cranico subdurale. (Sky Sport)

Sci, Cyprien Sarrazin cade in prova a Bormio: ricoverato in terapia intensiva

Lo standard di sicurezza della “Stelvio” è altissimo”. Eppure Markus Waldner, race director Fis per le gare di Coppa del mondo maschile, ha molte cose da aggiungere, sottolineare, criticare. (la Repubblica)

Sono stati immediati i soccorsi e il 30enne di Bormio è stato immediatamente trasportato all’Ospedale di Sondalo, dove è stato sottoposto agli accertamenti del caso. (Il Faro online)

Il discesista francese Cipryen Sarrazin è caduto rovinosamente dopo un salto nella seconda prova cronometrata in vista della discesa di coppa del mondo di domani, sulla massacrante pista Stelvio di Bormio (Tuttosport)