Elkann in Parlamento: "Senza Stellantis in Italia l'auto sarebbe scomparsa"

Elkann in Parlamento: "Senza Stellantis in Italia l'auto sarebbe scomparsa" "Spero che da oggi il bilancio dare/avere tra il Paese e l'azienda non sia più un tema divisivo, ma un'opportunità per continuare questo percorso virtuoso insieme". Così John Elkann, Presidente di Stellantis, in audizione alla Camera. Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri media
Attacca a testa bassa - e con toni mai usati in passato - la Ue, bocciandone il piano per l’automotive - «Interventi di corto respiro» su multe e batterie - e accusandola di «mancanza di pianificazione» sul settore e di «una rigida politica climatica senza aver creato le condizioni industriali che la favoriscano». (ilgazzettino.it)
Spero che da oggi il bilancio dare/avere tra il Paese e l'azienda non sia più un tema divisivo, ma un'opportunità per continuare questo percorso virtuoso insieme”. "Sono molto orgoglioso. (ilmessaggero.it)
Lo ha detto il Presidente di Stellantis, John Elkann, durante l'audizione davanti alle Commissioni riunite Attività produttive di Camera e Senato. (il Giornale)

Senza gli Agnelli, la strategia di Fiat, poi di Fca e ora di Stellantis, l’industria dell’auto in Italia “sarebbe scomparsa da tempo”, come è accaduto al settore informatico orfano dell’Olivetti o alla Chimica post Montedison: le parole pronunciate ieri dal presidente John Elkann in audizione alla Camera ricordano un po’ il Re Sole e il suo “L’Etat c’est moi“. (Nicola Porro)
A un occhio un po’ disinteressato è sembrato un autoelogio a suon di numeri ballerini. Ma c’è anche chi, nell’audizione di John Elkann dell’altro giorno, ci ha visto un epocale momento di svolta. (Il Fatto Quotidiano)
E crea un precedente. La Corte porta da 10 a 5 gli anni di permanenza per poter beneficiare della misura abolita dalla Meloni. (La Verità)